Calciomercato, gioiellino in Serie B a gennaio: affare col Milan

Calciomercato, un baby attaccante potrebbe approdare in Serie B durante la finestra invernale di gennaio: affare col Milan

Siamo alla tredicesima giornata e il campionato di Serie B è più vivo che mai. Nei posti che riguardano la lotta promozione ci sono ben 8 squadre in 5 cinque punti. Tanto equilibrio in questo inizio di stagione, perciò sarà fondamentale avere una concentrazione molto elevata sul campo per restare al passo delle numerose concorrenti.

Milan Serie B Mohamed-Ali Cho
Pallone Serie B © Getty Images

A gennaio, però, riparte (solo formalmente) il calciomercato e le società indirizzano i propri pensieri anche sui possibili trasferimenti per potenziare in corsa le rose. In questo senso, spesso il destino dei club di seconda divisione si intreccia con le big della massima serie. Quest’ultime sono sempre attive sul fronte giovani in ottica futuro e in seguito li girano in prestito per permettere loro di crescere con serenità e pazienza in un ambiente senza troppe pressioni. La Serie B rappresenta un ottimo contesto per il percorso in questione e a breve potrebbe nascere un nuovo interessante affare col Milan.

LEGGI ANCHE>>> ESCLUSIVO | Eken e il possibile futuro in Italia: “Ecco chi mi ha chiamato”

Calciomercato, baby attaccante in Serie B: intreccio col Milan a gennaio

Milan Serie B Mohamed-Ali Cho
Maldini © LaPresse

Stando a quanto riferisce ‘L’Equipe’, i rossoneri starebbero accelerando le pratiche per Mohamed-Ali Cho. Si tratta di un baby centravanti francese, classe 2004 (17), in forza al SCO Angers in Ligue 1. I lombardi fanno sul serio per questo gioiellino, tant’è che hanno inviato un emissario lo scorso giovedì sera a Grenoble per seguirlo da vicino in occasione di France Espoirs-Armenia Espoirs.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, Cannavaro freme: l’annuncio del tecnico

La scorsa estate si erano attivati anche Chelsea e Atletico Madrid, a dimostrazione di come la concorrenza sia folta e di prestigio. Con una cifra intorno 5-7 milioni di euro, il ‘Diavolo’ può prenderlo già a gennaio. In tal caso, lo girerebbe successivamente in Serie B per fargli fare le ossa. La cadetteria attende.