ESCLUSIVO | Eken e il possibile futuro in Italia: “Ecco chi mi ha chiamato”

L’agente e direttore sportivo turco Hasan Anil Eken è intervenuto in esclusiva a Seriebnews.com. Il suo futuro potrebbe essere in Italia

Potrebbe essere in Italia il futuro prossimo di Hasan Anil Eken, affermato agente turco formatosi professionalmente al Real Madrid prima di cominciare l’attività di agente, con un occhio di riguardo ai giovani talenti del suo Paese. Dopo l’esperienza alla famosa agenzia inglese ‘Octagon’, ne ha creata una tutta sua: l”IHunt Talents’, che rappresenta diverse promesse del calcio turco.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Parma e non solo: talento polacco a costo zero

Eken a BNEWS: “Sondaggi dall’Italia per il Crotone. Prenderei Hamzaoglu”

Hasan Anil Eken ©LaPresse

Eken ‘nasce’ però come Direttore sportivo, ruolo che vuol tornare a ricoprire al più presto, magari in Italia da dove, seppur indirettamente, ha già ricevuto qualche chiamata. “Mi piacerebbe molto lavorare nel vostro Paese – ha detto proprio Eken in esclusiva a Seriebnews.com – Seguo da vicino i campionati italiani e sono molto colpito dai risultati e dalla passione dei tifosi. Onestamente, stavo aspettando un’offerta dal mio amore d’infanzia, il Fenerbahce, però finora non ho ricevuto nessuna chiamata. Dall’Italia invece sì: agenti italiani mi hanno contattato chiedendomi l’eventuale disponibilità ad accettare il Crotone“.

A Crotone potrebbe raccogliere la ‘pesante’ eredità di Ursino, uno dei migliori direttori sportivi e ‘scopritore’ di talenti del calcio italiano. Il 72enne è una autentica ‘Bandiera’ del club calabrese, è lì dal lontano 1995 e ha raccolto successi importanti, su tutti la prima promozione della storia in Serie A: “Sono consapevole che al Crotone ci sono già manager di spessore – ha precisato Eken – e sicuro che torneranno presto in massima serie. Il Crotone lo conosco bene e dai miei amici agenti sto ricevendo solo feedback positivi sia sull’ambiente che sulla città. Il club ha una mentalità simile alla mia, punta molto sui giovani talenti, la scelta migliore possibile in questo periodo storico in cui, anche a causa del Covid, girano pochi soldi”.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Agente Lulic: “Frosinone opzione migliore. Obiettivo Serie A”

I giocatori del Crotone ©LaPresse

Eken si è formato e lavorato nel Real “come consulente”. “Ho esperienza in diversi settori del calcio, tuttavia adesso mi sento pronto per tornare a fare il direttore sportivo”. Chi sceglieresti come allenatore? “Mi piacciono quelli capaci di imporre subito la propria filosofia calcistica – ha risposto in conclusione – In Europa ce ne sono tanti, ma sceglierei un nome d’élite, ovvero Hamza Hamzaoglu“, 51enne da settembre alla guida del Rizespor e Campione di Turchia col Galatasaray nel 2014/2015. Nell’esperienza in giallorosso ha avuto a che fare con tanti giocatori con un passato più o meno illustre in Serie A, dai tripletisti con l’Inter Wesley Sneijder e Goran Pandev a Felipe Melo, Muslera, Dzemaili e Alex Telles.

Raffaele Amato

Giacchino Crotone 4 Colori disponibili

Prezzo Di Listino:
27,99 €
Nuova Da:
27,99 € In Stock
acquista ora