L’ex bomber assolve Ventura: il giudizio a sorpresa

Gian Piero Ventura si è ritirato dal mondo del calcio e l’ex bomber lo assolve per il fallimento dei Mondiali: il giudizio a sorpresa

Gian Piero Ventura ha deciso di dire addio al mondo del calcio. Tante esperienze nella lunga carriera dell’ormai ex tecnico ligure. L’ultima è stata sulla panchina della Salernitana in Serie B, terminata il 1 agosto 2020 quando il mister ha annunciato le proprie dimissioni. Da quel momento non ha più trovato una panchina che lo convincesse fino in fondo e ora è arrivato il ritiro.

Hubner Ventura
Ventura © LaPresse

Il suo percorso è stato positivo nel complesso, soprattutto per i 5 anni passati a Torino. Ma resta inevitabilmente la grande macchia del mancato accesso ai Mondiali del 2018 in Russia da CT della Nazionale italiana. Un segno indelebile per il nostro paese, che paghiamo ancora oggi. Le critiche a Ventura si sono sprecate per via di questo clamoroso e storico fallimento, ma c’è anche chi lo assolve.

LEGGI ANCHE>>> Arrivano nuove conferme: è nel mirino dell’Inter di Inzaghi

L’ex bomber su Ventura: “I Mondiali? Ci può stare”

Ventura Hubner
Ventura © LaPresse

LEGGI ANCHE>>> Juventus, il talento segue il consiglio di Allegri: prestito in Serie B

Il noto ex bomber Dario Hubner ha commentato la decisione di Ventura ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’, soffermandosi in particolare sul tema Mondiali. “Nella sua carriera da allenatore ha fatto giocare bene tantissime squadre. Giustamente tanti se lo ricordano per questa questione dei Mondiali. Però devo dire che Ventura ha preso tantissime squadre, le ha fatte giocare bene e ha ottenuto dei buoni risultati. Per cui credo che sia stato un buon allenatore per tutta la sua carriera, macchiata dai Mondiali. Però ci sta, a certi livelli ci sta“.