Arrivano nuove conferme: è nel mirino dell’Inter di Inzaghi

In vista del prossimo anno la società nerazzurra, col benestare del suo tecnico, avrebbe già puntato un profilo che sta ben figurando nel campionato cadetto

Non ci sono solo le impellenze – per alcuni club decisive, per altri meno – del mercato di gennaio nell’agenda dei grandi club. Per esempio in casa nerazzurra, oltre al tema dei rinnovi, si guarda con interesse a quelle occasioni utili per rinforzare la rosa già nella stagione in corso.

LEGGI ANCHE >>> Lascia il Monza per la Serie A, corsa a due tra Inter e Roma

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

inter mulattieri
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter ©Getty Images

Alcuni profili però, per quanto già individuati come utili alla causa, non possono arrivare nel mercato di riparazione. Le basi per un arrivo a giugno però, a stagione conclusa, sarebbero già state poste.

Inter, Simone Inzaghi ha scelto: vuole Carlos Augusto

Carlos Augusto
Carlos Augusto © LaPresse

Già nel mirino della Roma, il laterale sinistro del Monza Carlos Augusto ha destato l’interesse del tecnico piacentino. La natura del possibile affare – non certo un investimento proibitivo per le casse nerazzurre – stimola la fantasia della dirigenza meneghina. Molto dipenderà dall’eventuale promozione in Serie A della società brianzola, che deve anche fare i conti con una clausola presente nel contratto del brasiliano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Monza punta il gioiello della Juve | Addio e colpaccio

In caso di permanenza in Serie B, l’addio del terzino è da considerarsi pressochè certo. Anche qualora i brianzoli dovessero coronare il sogno del salto nella massima serie, Carlos Augusto potrebbe prendere la via di Milano. il Monza potrebbe comunque chiedere al club acquirente la possibilità di tenere il gicatotore in prestito, ma nel caso specifico Simone Inzaghi lo vorrebbe con sè già dalla prossima stagione. Il Corinthians, club dal quale è stato prelevato Carlos Augusto, detiene il diritto al 60% sull’eventuale plusvalenza ricavata. Il giocatore era stato acquistato per 4 milioni di euro.

A.C.