Il bomber allontana il ritorno: “Non hanno avuto coerenza”

Il bomber che sta incantando tutti in Serie B parla dell’esperienza negativa del passato e svela le intenzioni per il futuro

È stato un avvio di stagione straordinario per l’attaccante del Como Alberto Cerri, che ha fatto il punto della situazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: “Ho fiducia, ho continuità, gioco. Un piccolo problema mi ha fatto perdere due partite, ma mi sono ripreso e va bene tutto. A Cagliari giocavo tre minuti, poi dieci… Così non rendo. Rinnovo? Mi hanno detto che sarei stato tra le prime due scelte dell’attacco. Ma lì tra il dire e il fare… Non hanno avuto coerenza”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, super destinazione all’estero | L’allenatore allo scoperto

Alberto Cerri
Alberto Cerri © LaPresse

Calciomercato, Cerri: “A Cagliari non hanno avuto coerenza. Non c’è età per esplodere”

L’attaccante ha parlato anche della scelta di scendere di categoria in estate: “Avevo tutto da perdere, ma ero sicuro. In A nessuno mi garantiva continuità, soltanto il Como era convinto del mio valore. Siamo solo alle prime tappe, ad aprile vedremo quale sarà il traguardo. Anche per la mia carriera: non c’è età per esplodere. Ricordate Toni? Mi basterebbe fare la metà di quello che ha fatto lui”.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus gioca d’anticipo: scambio in Serie B e Atalanta ko

La gara con il Parma: “È l’unica partita che sento, mi serviranno 40 biglietti. Mio padre allena in Promozione e porterà mezza squadra. L’anno scorso ho fatto gol con il Cagliari e mi hanno massacrato perché ho esultato, ma ho scelto tra la nostra e la loro retrocessione”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, Tarantino vuole un attaccante: ipotesi in Serie A

Alberto Cerri
Alberto Cerri © LaPresse

Su Buffon: “Allenarmi con lui è stata un’emozione, chissà giocarci contro! Per un attaccante di B fargli gol ha un sapore diverso”.