Addio Serie B: si promette ad Allegri | “Voglio la Juventus”

Futuro alla Juventus: ecco le dichiarazioni del forte talento della Serie B, che si è promesso al club bianconero

La Juventus non perde mai di vista i suoi giovani talenti prestati in giro per i campi di categorie minori. Sono diversi i talenti del club piemontese mandati a ‘farsi le ossa’ nei difficili terreni di Serie B o C. Uno dei più brillanti e promettenti è sicuramente Nicolò Fagioli.

juventus fagioli
Juventus, Allianz Stadium ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Colpo gratis, l’annuncio di Balzaretti sul calciomercato del Vicenza

Il centrocampista è in prestito alla Cremonese in Serie B, dove sta disputando partite di un certo livello. 2 gol in 9 gare disputate e tanta disciplina, anche se c’è ancora tanto da correggere per poter diventare un calciatore da Juve. Intanto, quello del ritorno e della conferma in bianconero, è proprio il suo sogno nel cassetto. Lo ha rivelato il calciatore stesso ai microfoni di Helbiz. “Il mio sogno è di fare un’ottima stagione alla Cremonese per diventare un giocatore di livello. Come squadra, invece, vogliamo giocarci la promozione fino alla fine”, ha dichiarato. Poi su Allegri e sul ritorno in bianconero: “Mi ha detto che potevo giocare davanti alla difesa, come dovevo muovermi e dettare i tempi. Spero sia solo un arrivederci con la Juventus: mi sono sempre trovato bene con Allegri e lo reputo un ottimo allenatore”.

LEGGI ANCHE >>> Blackout Parma, anche Buffon sotto accusa | “Doveva smettere”

Fagioli vuole la Juventus: “Ecco il mio rapporto con loro”

fagioli juventus
Nicolò Fagioli ©LaPresse

L’obiettivo di Fagioli appare chiaro: vuole crescere e maturare con la Cremonese, guadagnarsi un posto per i playoff giocando da protagonista e mettersi in mostra in vista di una nuova chiamata da parte della squadra piemontese. I 9 volte di fila campioni d’Italia possiedono ancora il suo cartellino e chissà che a fronte di una stagione esaltante a luglio non lo confermino in squadra.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Ma il classe 2001 ha parlato anche dei suoi compagni ed ex compagni juventini: “Ronaldo? Allenarmi con lui mi ha dato molti stimoli. È sempre stata una persona simpatica e socievole. Mi ha colpito anche Buffon, che parlava nel momento giusto, mentre Bonucci e Chiellini erano i senatori. Fuori dal campo, invece, ho un ottimo rapporto con Morata“.