Calciomercato Reggina, l’annuncio di Taibi sulle cessioni | E sorprende su Menez

La Reggina si porta a due punti dal primo posto in Serie B. Taibi resta con i piedi per terra e fa il punto sul calciomercato

Archiviato il dodicesimo turno di Serie B, le squadre salutano i giocatori impegnati con le nazionali. In casa Reggina, sono stati chiamati il centrocampista Alessandro Cortinovis ed il portiere Stefano Turati, rispettivamente dai tecnici di Under 20 e Under 21. In seguito alla vittoria nel derby sul Cosenza e alla conseguente sconfitta del Pisa, i calabresi si sono avvicinati al primo posto ora occupato dal Brescia.

Aglietti
Aglietti ©Getty Images

LEGGI ANCHE  >>> Nazionale U20 e U19: 11 calciatori dalla Serie B

La distanza di due punti dal vertice, proietta gli uomini di Aglietti nella corsa per la promozione. Il ds Taibi non si è sbilanciato sugli obiettivi stagionali anche se comprende l’entusiasmo dei tifosi: “Dobbiamo lavorare per migliorare – dice alla Gazzetta del Sud – le quattro vittorie nelle ultime cinque partite sono merito di giocatori e allenatore, ai quali vanno fatti i complimenti.”

LEGGI ANCHE>>>Maresca, fiducia a tempo: doppio big in caso di addio

Taibi Reggina
Taibi ©LaPresse

Calciomercato Reggina, Taibi su Menez e calciomercato

Il calciomercato di gennaio è alle porte e non potevano mancare delle considerazioni sulla rosa della Reggina da parte del ds: Ci saranno delle uscite, vorrei portare l’organico a 25 giocatori – sottolinea Taibi – i giocatori che hanno trovato poco spazio fino a dicembre saranno mandati a giocare.” L’ex portiere ha poi parlato della situazione di Menez: “É straordinario, Aglietti va d’accordo con lui, non ci sono polemiche.”

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Nell’intervista, Taibi ha poi parlato di Cortinovis, giocatore duttile e di qualità che può ricoprire anche il ruolo di regista. Il ds della Reggina ha infine dichiarato che potrebbero esserci un paio di movimenti in entrata a gennaio.