Nazionale U20 e U19: 11 calciatori dalla Serie B

Numerose chiamate dalla Serie B per gli appuntamenti della Nazionale U20 e U19

Inizia la settimana delle Nazionali e a scendere in campo saranno anche l’Italia U20 e U19. I giovani talenti azzurri hanno risposto alle chiamate dei rispettivi CT, Alberto Bollini e Carmine Nunziata.

Alessandro Cortinovis (Getty Images)
Alessandro Cortinovis (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Maresca, fiducia a tempo: doppio big in caso di addio

La Nazionale Under-20 dovrà affrontare Repubblica Ceca e Romania, validi per il Torneo ‘8 Nazioni’. La prima partita è in programma per giovedì 11 novembre allo Stadio ‘Tonino Benelli’ di Pesaro; la seconda, prevista lunedì 15 novembre, si giocherà, invece allo Stadio ‘Enzo Ricci’ di Sassuolo. Per questi due appuntamenti sono ben 8 i giocatori scelti dal campionato di Serie B: Pizzignacco (L.R.Vicenza), Pierozzi e Milanese (Alessandria), Papetti (Brescia), Dalle Mura (Cremonese), Gyabuaa (Perugia), Cortinovis (Reggina) e Di Serio (Benevento).

I talenti della Serie B convocati con l’U20 e l’U19

Monza Vignato chiamata U19
Samuele Vignato, Foto Buzzi

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La Nazionale Under-19, invece, impegnata contro l’Ungheria per un doppio test, ha convocato 3 giocatori della Serie B: Sandon e Mancini (L.R.Vicenza) e Vignato (Monza). Un totale di 11 giocatori della B hanno ricevuto la chiamata in Nazionale, segno che anche i giovani italiani stanno crescendo bene.