Benevento, il rinforzo per l’attacco può arrivare dalla A | Coppia gol da sogno

Il calciomercato del Benevento può infiammarsi col nome di Leonardo Mancuso. I sanniti a caccia di forze fresche per l’attacco

Reduce da due sconfitte consecutive, in casa Benevento è già tempo di pensare alla prossima finestra invernale di calciomercato che potrebbe portare in giallorosso forze fresche per il reparto avanzato.

Stadio Vigorito
(Stadio Vigorito via Getty)

Potrebbe essere Leonardo Mancuso il grande nome per l’attacco del Benevento. La formazione campana, dopo dodici giornate di campionato, occupa la settima posizione in classifica, con 19 punti finora raccolti. Un rendimento non proprio da buttare, ma comunque non all’altezza delle aspettative di inizio stagione. Al netto dei 6 gol finora realizzati da Gianluca Lapadula, ha deluso il rendimento degli altri attaccanti fino a questo momento.

LEGGI ANCHE >> Ennesima sconfitta in campionato: esonero dietro l’angolo

Ecco perché a gennaio i campani potrebbero tornare prepotentemente sul mercato. Rinforzare ulteriormente il reparto avanzato potrebbe rappresentare la mossa giusta per recitare un ruolo da protagonista nella seconda metà di stagione e tentare con decisione l’assalto alla promozione diretta o – nella peggiore delle ipotesi – ad un posizionamento di lusso in zona play-off.

Benevento, problemi di formazione col Perugia
Benevento (Google Images)

Calciomercato Benevento, idea Mancuso per l’attacco

L’occasione di mercato per l’attacco del Benevento può essere Leonardo Mancuso. Il centravanti classe ’92 sta trovando poco spazio in massima serie con la maglia dell’Empoli. Fino a questo momento, Aurelio Andreazzoli gli ha concesso poco meno di 400 minuti in campionato. Lui ha risposto con un gol in 6 apparizioni, ma a gennaio potrebbe lasciare la Toscana.

LEGGI ANCHE >> Parma, pesante ko a Lecce | Valutazioni su Maresca

Oltre al Monza di Galliani, sull’attaccante ex Pescara (lo scorso anno autore di 27 reti tra campionato e Coppa Italia) potrebbe fiondarsi il Benevento che andrebbe così a comporre una pesantissima coppia offensiva completata dal bomber Gianluca Lapadula. Una intrigante occasione di mercato per la formazione giallorossa e per lo stesso Mancuso, ad Empoli “chiuso” da Pinamonti e Cutrone.