LIVE Serie B, 12^ giornata: tutti i risultati del sabato | Como a valanga, Brescia capolista

Da Como-Perugia a Benevento-Frosinone, tutti i risultati del pomeriggio in programma per questa dodicesima giornata del campionato di Serie B

Il campionato di Serie B entra nel vivo. Dopo l’anticipo che ha visto la Reggina espugnare Cosenza, la dodicesima giornata del torneo cadetto prosegue con altri 6 match spalmati tra il primo pomeriggio e la serata. Il programma sarà infatti chiuso dal big-match tra Benevento e Frosinone.

LEGGI ANCHE >>> Colpo promozione in Conference League: mirino sul giustiziere dell’italiana

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Nelle gare del pomeriggio spicca la sonante affermazione del Como ai danni del Perugia: già prima dellla mezz’ora i lariani avevano messo in cascina il match con un poker terrificante firmato da La Gumina, Cerri, Bellemo e Solini. A nulla è valso il gol della bandiera firmato da De Luca in apertura di ripresa.

Serie B ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Cellino non ha dubbi | Doppio riscatto in vista

Negli altri match, sfortunata la prima di Federico Balzaretti come ds del Vicenza: i veneti soccombono infatti 2-1 ad Ascoli. La Cremomese non va oltre il pareggio interno con la Spal dopo essere passata in vantaggio al 33′ con Buonaiuto su assist dell’estremo difensore lombardo Carnesecchi. Per finire, bella affermazione della Ternana, corsara ad Alessandria per 0-2 grazie alla doppietta di uno scatenato Donnarumma.

LEGGI ANCHE >>> Vicenza, Balzaretti a lavoro sul mercato: doppio colpo dalla Roma

Nell’incontro delle 16:15, importante affermazione del Brescia che nella ripresa piega un volitivo Pordenone col punteggio di 1-0. Decisivo il gol di Moreo al 77′. Le Rondinelle volano così al primo posto della classifica di B issandosi a 24 punti.

Serie B, 12^ giornata: i risultati del sabato

La Gumina esulta dopo il suo gol in Como-Perugia
La Gumina Como Perugia © LaPresse

COMO-PERUGIA 4-1 7′ La Gumina, 15′ Cerri (rig), 18′ Bellemo, 28′ Solini, 48′ De Luca (P)

CREMONESE-SPAL 1-1 33′ Buonaiuto, 44′ Melchiorri (S)

ASCOLI-VICENZA 2-1 20′ Dionisi, 43′ aut. Brosco, 62′ Diaw

ALESSANDRIA-TERNANA 0-2 15′ e 42′ Donnarumma

BRESCIA-PORDENONE 1-0 77′ Moreo

BENEVENTO-FROSINONE Ore 18:30

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Serie B, la classifica aggiornata

LA CLASSIFICA: Brescia 24, Pisa 22, Reggina 22, Lecce 20, Benevento 19, Como 19, Cremonese 19, Frosinone 18, Ascoli 18, Perugia 17, Monza 17, Parma 16, Cittadella 16, Ternana 16, Cosenza 14, Spal 14, Alessandria 8, Crotone 7, Vicenza 4, Pordenone 3.

A.C.