Ternana, tegola infortunio | Lucarelli nei guai: lungo stop

Il calciatore, big della rosa della Ternana, rischia uno stop importante. Arriva l’infortunio che può compromettere i piani di Lucarelli

Non arrivano buone notizie per la Ternana e per i suoi tifosi. La squadra, reduce da due sconfitte di fila contro due rivali per la salvezza come Como e Cosenza, dovrà fare fronte ad un nuovo problema dal reparto infortuni.

ternana
Cristiano Lucarelli ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Vicenza, Balzaretti a lavoro sul mercato: doppio colpo dalla Roma

Il tecnico Cristiano Lucarelli perde un elemento importante dell’organico, a cui dovrà rinunciare nelle prossime settimane. Si tratta di Marco Capuano. Il difensore, come si legge nel report d’allenamento del club, ha riportato un infortunio dopo un contrasto di gioco nella gara contro il Como. Si tratta di una lesione di secondo grado all’adduttore destro. Ecco quanto si legge nel comunicato del club: “Il calciatore, a seguito di un contrasto di gioco nel corso della gara con il Como, ha riportato una lesione di secondo grado all’adduttore della coscia destra. L’ex Frosinone ha già iniziato il percorso terapeutico di recupero”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, il patron Corrado fissa il prezzo di Lucca

Allarme Capuano per la Ternana: calendario fitto

ternana
Tifosi Ternana ©LaPresse

Già iniziata dunque la fase riabilitativa, ma è la tempistica a preoccupare. Il recupero è previsto nel giro di 2 o anche 4 settimane. L’ex Cagliari, Frosinone e Pescara rischia dunque un serio stop, con la possibilità di restare fuori dal terreno di gara per circa un mese. Si complicano così i piani di mister Lucarelli verso la salvezza. Contro Alessandria e Cittadella il classe 1991 non ci sarà, e rischia di saltare anche i due big match contro Lecce e Crotone del 26 e 29 novembre.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Da valutare un eventuale rientro in vista del Frosinone del prossimo 4 dicembre. Quella del centrale è una perdita importante per le Fere, proprio nel momento in cui il calendario comincia ad infittirsi. Capuano rischia di rientrare direttamente a dicembre, ora starà al tecnico trovare la giusta alternativa per non compromettere il percorso che porta alla salvezza.