Balzaretti punta in alto | Doppio colpo dal Milan e la risposta di Massara

Il Vicenza si affida a Balzaretti, che punta in alto. Suggestivo doppio colpo dal Milan sfruttando la carta Massara

Il Vicenza in crisi prova a cambiare la propria sorte affidandosi ad un nuovo direttore sportivo. Dopo che nelle scorse settimane Cristian Brocchi è succeduto a Mimmo Di Carlo, la società ha deciso di esonerare anche il ds Magalini affidandosi a Federico Balzaretti.

milan massara maldini
Milan, Frederic Massara ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, il patron Corrado fissa il prezzo di Lucca

Con l’ex Roma potrebbero nascere interessanti trattative utili a rinforzare il club e a risollevarlo da una situazione critica (il Lane occupa infatti la penultima posizione in campionato). Ecco allora che il nuovo dirigente, sfruttando gli ottimi rapporti che intrattiene con Frederic Massara, potrebbe andare a pescare dal Milan e mettere nel mirino un paio di gioiellini dal grande potenziale e che ad oggi non trovano spazio, per forza di cose, nell’undici di Stefano Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Il talento stupisce tutti: il Monza anticipa le big ma serve una deroga

Vicenza, dal Milan due gioielli: l’ipotesi

milan maldini balzaretti
Daniel Maldini ©Getty Images

Si tratta di Matteo Gabbia, una sola presenza in campionato e per il resto tanta panchina, e Daniel Maldini. Come già sottolineato, Balzaretti potrebbe sfruttare dei buoni rapporti con il direttore sportivo rossonero per provare il doppio colpo da sogno. Da un lato, una parentesi in Serie B aiuterebbe notevolmente nella fase di crescita dei giovani in questione. Dall’altro lato, però, il Milan dovrà ragionare anche su sè stesso e provare a capire quali elementi poter cedere e su quali invece puntare già dal presente.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Se il difensore classe ’99 non sta giocando, dall’altro lato c’è il giovane figlio d’arte che si sta invece lentamente inserendo nei meccanismi della prima squadra, con 6 presenze totali in stagione tra campionato e Champions e con anche un gol segnato in Serie A contro lo Spezia. In caso di offerta dal Vicenza, dunque, la dirigenza sarebbe orientata all’apertura per Gabbia, mentre non vorrebbe privarsi di Daniel Maldini.