Inizio da incubo e peggior attacco: assalto al bomber della Serie B

Un club ha avuto un inizio da dimenticare in campionato e i numeri condannano la fase offensiva: assalto al bomber della Serie B

Il campionato di Serie B prosegue il suo lungo cammino. Ieri sono andate in scena tutte le partite dell’undicesima giornata. Successo per Monza e Parma, che – dopo un inizio a dir poco deludente – stanno recuperando quota in classifica. Rilevante rallentamento, invece, per il Pisa di Luca D’Angelo.

Benevento Lapadula Getafe Serie B
Fabio Caserta e Filippo Inzaghi © LaPresse

I toscani vengono da tre pareggi consecutivi ed una sconfitta contro il Crotone, ma per il momento mantengono il primato con un bottino da 22 punti. Un altro risultato da sottolineare in ottica promozione è la vittoria di misura del Brescia ai danni del Benevento. Era la partita di cartello di questo turno e alla fine ha avuto la meglio la ciurma di ‘Super Pippo’ Inzaghi, ora seconda in solitudine. Mentre mister Fabio Caserta e i suoi sono scivolati al quarto posto, a pari merito con la Reggina. I giallorossi, però, non si concentrano solo su questioni di campo, ma anche sul calciomercato.

LEGGI ANCHE>>> Il Milan ‘osserva’ il talento: pronto a portarlo in Serie A  

Calciomercato Benevento, la Liga punta Lapadula

Benevento Getafe Lapadula Serie B
Lapadula © LaPresse

In particolare, devono fare molta attenzione al fronte uscite. Potrebbe, infatti, avvenire prendere corpo un assalto a Gianluca Lapadula dalla Liga. Il club interessato sarebbe il Getafe, fanalino di coda della Primera Division. Gli ‘Azulones’ hanno raccolto soltanto 6 punti in 12 partite e la situazione preoccupa non poco la società.

LEGGI ANCHE>>> Il talento stupisce tutti: il Monza anticipa le big ma serve una deroga

Soprattutto crea timore la fase offensiva, visti i soli sei gol siglati finora. Ecco che il bomber peruviano, classe ’90, potrebbe aiutare concretamente a risollevare le sorti del gruppo. Il suo contratto è in scadenza giugno 2023 e la valutazione si attesta intorno ai 5 milioni di euro. Possibile un tentativo nel mese di gennaio, ma l’affare è complicato. A livello economico serve un esborso importante e difficilmente ‘Le Streghe’ prenderanno in considerazione l’idea di lasciare andare un elemento di punta. Staremo a vedere.