Ora è UFFICIALE | Colpo Balzaretti in Serie B: c’è l’annuncio

Nuovo colpo da parte del club in Serie B. Dopo l’esonero arriva infatti Federico Balzaretti: c’è la nota ufficiale

Quando le cose non girano per il verso giusto è inevitabile provare a ripartire stravolgendo un po’ le cose. E’ quello che sta facendo il Vicenza, che ha esonerato in giornata il suo direttore sportivo Magalini.

vicenza balzaretti
Federico Balzaretti ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Nuovo infortunio in casa Juventus | Nota ufficiale del club

Il Lane, penultimo in classifica, ha ora dato il benvenuto al nuovo ds: è l’ex calcaitore della Roma Federico Balzaretti. C’è infatti la nota ufficiale da parte della squadra vicentina, in cui si legge quanto segue: “La società LR Vicenza comunica che il sig. Federico Balzaretti ha sottoscritto un accordo biennale con il club biancorosso nel ruolo di Direttore Sportivo, a partire dalla data odierna. A F. B. il benvenuto nella famiglia biancorossa e i migliori auguri per questa nuova avventura. Il Direttore Sportivo verrà presentato in conferenza stampa domani, mercoledì 3 novembre alle ore 11, presso lo stadio Romeo Menti”.

LEGGI ANCHE >>> Poco spazio nel club di Serie B: il Venezia sfida la Spagna

Vicenza, Balzaretti per la svolta

vicenza balzaretti
Federico Balzaretti ©Getty Images

I biancorossi accolgono così in squadra un volto prestigioso per il campionato di Serie B. L’ex terzino ha infatti già operato con ruoli dirigenziali nella Roma tra il 2015 e il 2019, affiancando personalità importanti come Monchi, attuale ds del Siviglia ed ex proprio dei capitolini. Al classe 1981 toccherà dare un nuovo sprint, unitamente al lavoro sul campo di mister Cristian Brocchi, per risollevare le sorti della squadra vicentina.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Allo stato attuale delle cose, infatti, la retrocessione è il risultato più temuto. Con l’addio di Magalini e l’ingresso di Balzaretti, il club si augura di poter cambiare la situazione in maniera definitiva e duratura.