Avvio super, la Serie A osserva: tre club per il centrocampista

Sta disputando un grande campionato in B, ora anche la Serie A ci pensa: ecco tre possibili club per il centrocampista

Sta fornendo prestazioni convincenti con la Spal, risultando spesso decisivo per gli uomini di Pep Clotet. E’ un vero e proprio exploit quello di Federico Viviani nel campionato cadetto in corso, in cui ha messo a segno 3 reti e 2 assist in 10 match.

serie a viviani
Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Serie B, tecnico verso l’esonero ufficiale: c’è già il sostituto

Numeri di livello per uno che gioca davanti alla difesa e che lo pongono sotto la luce dei riflettori. Il calciatore ha messo la su firma nei successi contro Pordenone e Vicenza (5-0 e 3-2) e nel pareggio (che può essere considerato un successo) contro il Parma per 2-2. Al di là delle marcature, il ventinovenne si è distinto per le buone prestazioni fornite in ogni prova, a dimostrazione d una maturità acquisita che vale oro per la squadra ferrarese. Gli emiliani, dopo l’esplosione improvvisa del centrocampista, dovranno stare ora attenti alle possibili offerte in arrivo dal mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Poco spazio con il Monza: addio subito e nuova avventura in B

Ipotesi Serie A per Viviani: tre club

serie a viviani
Genoa, Marassi ©Getty Images

In particolar modo, su Viviani potrebbero essersi posati dei club di Serie A. Con l’entusiasmante gioco che esprime, infatti, il calciatore potrebbe fare comodo a diversi club tra quelli che puntano alla salvezza. Come ad esempio l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, che è in realtà più distaccato al momento dalla zona salvezza grazie ai 4 successi su 10 match disputati ma che potrebbe aver bisogno di rinforzi nella fase cruciale del campionato nel reparto di centrocampo.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Allo stesso modo, potrebbero necessitare del carisma di Viviani anche squadre come Genoa e Cagliari, al contrario dei toscani pienamente invischiate nella lotta per non retrocedere. I liguri di Ballardini sono terzultimi, mentre la squadra di Mazzarri giace sul fondo della classifica con soli 6 punti conquistati dopo 10 giornate.