La Juventus si fionda sul portiere americano: c’è l’indizio

La Juventus punta il talento americano per la porta: l’indizio di mercato arriva dal talent scout

Il campionato americano (MLS) sta sfornando tanti giovani interessanti. Dopo McKennie, Reynolds, Busio, approdati in Serie A italiana, si sta facendo largo anche un giovane portiere.

Juventus Under 23 Slonina
Juventus © Getty Images

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!

Si tratta di un giovane statunitense classe 2004. ll suo nome è Gabriel Slonina, 17enne dei Chicago Fire. Il talent scout Stefano Piro, uno dei quattro osservatori che segue le partite di tutto il mondo anche per Tuttosport, ha parlato del giovane estremo difensore che potrebbe approdare presto in Italia. La Juventus avrebbe messo gli occhi su di lui per mandarlo a fare esperienza nell’Under 23. Il talent scout ha descritto così Slonina: “È un portiere moderno che abbina agilità e discreta tecnica podalica a una struttura medio-robusta e armonica. Mi trovassi al tavolo con un dirigente, mi metterei a individuare i portieri che, a 17 anni, giocano titolari in un massimo campionato nazionale e sono davvero pochi”.  

La Juventus punta il portiere americano classe 2004

Juventus Slonina
Juventus, Nedved ©Getty Images

La Juventus è intenzionata a portare il giovane portiere a Torino già a giugno. Un’operazione che sarebbe un investimento per il futuro, a conferma della politica dei giovani che la società ha messo in pratica con grande frequenza. Il talent scout ha continuato a parlare di Slonina a ‘Tuttosport’: “L’impressione iniziale è quella di un portiere che copre la porta facendola diventare più piccola agli occhi degli avversari. Trasmette l’idea di essere affamato e di ambire a voler diventare uno tra i migliori al mondo”.

LEGGI ANCHE>>>Niente Serie B: la Juventus cede il talento per il big

“Mi ricorda un po’ Kasper Schmeichel del Leicester, per la forza esplosiva, e Oblak dell’Atletico, per la freddezza e la sicurezza che trasmette alla squadra nei momenti critici della partita. Lo vedrei bene in una squadra francese visto che è un campionato che dà molto spazio ai portieri giovani e poi magari un grande salto in squadre come il Manchester United o la Juventus”.