Maresca, la svolta entro la sosta | Avanzano tre nomi in caso di esonero

L’allenatore del Parma Maresca si giocherà il posto nei match prima della sosta. Avanzano intanto tre nomi per l’eventuale sostituzione

Il quindicesimo posto in classifica non soddisfa le esigenze del Parma, una squadra che è stata costruita – grazie al grande lavoro estivo sul mercato – per vincere e dominare il palcoscenico della Serie B.

parma maresca
Ennio Tardini, Parma ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE il colpo Llorente in B | L’annuncio del club

Non è esattamente quello che sta accadendo alla squadra emiliana, che sta invece riscontrando diverse difficoltà sul proprio cammino. Da un lato c’è forse l’aver sottovalutato un campionato che si è invece dimostrato più che competitivo, dall’altro un gioco che non entusiasma e non riesce a far esprimere il meglio ad un organico ricco di qualità. Pertanto, con sole 2 vittorie e ben 4 pareggi e 3 sconfitte, il futuro di Enzo Maresca sulla panchina dei ducali si fa incerto. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il tecnico si giocherebbe il posto nei prossimi match prima della sosta. Per l’allenatore ex Manchester City Under 23 sarà dunque fondamentale non sbagliare ancora e convincere una volta per tutte la dirigenza delle proprie qualità.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla B alla Serie A: bagarre per l’ex Chelsea

Parma, per il post Maresca anche Nesta: le ultime

parma maresca
Alessandro Nesta ©Getty Images

Nelle prossime tre gare prima della pausa nazionali di metà novembre, dovrà pertanto arrivare un’inversione di tendenza, tanto nel gioco quanto nei risultati. A partire dalla sfida odierna contro il Cittadella e poi contro Venezia e Lecce (diretta rivale per la promozione in A) dovranno quindi arrivare punti importanti per rilanciare la squadra verso la vetta della classifica. Servirebbero almeno due vittorie per mantenere la panchina, ma cominciano a circolare già i nomi dei possibili sostituti. Ci sono gradi ex in attesa, come Hernan Crespo e Fabio Cannavaro. Infine ci sarebbe anche Alessandro Nesta in lista, nome apprezzato da Pederzoli e che è peraltro in buoni rapporti con la dirigenza de club crociato.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Questi dunque i nomi sul tavolo per l’eventuale successione di Maresca, che dovrà però tentare di difendere il posto nei prossimi impegni fino alla sosta. La data critica potrebbe essere il 7 novembre prossimo, quando ci sarà la sfida contro il Lecce di mister Baroni.