Calciomercato - News Mercato

Nuovo ds e Serie A, annuncio a sorpresa del presidente

Il presidente del club in B ha annunciato l’arrivo imminente di un novo direttore sportivo e non solo: “Presto la Serie A”

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il patron dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli, che tra le altre cose ha parlato degli obiettivi stagionali del club e dell’ingresso in società di nuovi soci, gli americani della North Sixth Group.

Ascoli, Del Duca ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Summit e ultimatum, il tecnico trema: svolta o addio

A proposito dell’ultimo punto, quello della società americana, ha chiarito: “Io per l’Ascoli ci sono e ci sarò sempre. Ho ancora la maggioranza relativa delle quote con il 39%, poi a fine anno vedremo, la North Sixth Group potrebbe arrivare al 51%, ma non sarebbe affatto un problema per la mia permanenza. Quando si ama e si crede in qualcosa, i numeri passano in secondo piano. Anzi, lasciatemi dire che sono davvero felice di questa nuova organizzazione societaria”. Ha poi aggiunto sul gruppo di Rizzetta: “Sono entrate persone forti, io ci credo molto e ho fatto di tutto perché si formasse questo nuovo assetto. Vogliamo garantire un futuro radioso all’Ascoli”.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in Lega: UFFICIALE, si dimette il presidente

Ascoli, Pulcinelli: “Obiettivo Serie A”

Massimo Pulcinelli ©Getty Images

Sulla figura del direttore sportivo ha annunciato: “Entro sette, massimo dieci giorni nomineremo il nuovo ds. Stiamo facendo una serie di valutazioni anche con Rizzetta, ma direi che quasi ci siamo”. A proposito del presente e del vero obiettivo stagionale, Pulcinelli ha parlato così: “Sono fiducioso. Questo è l’Ascoli più forte della mia gestione. Vogliamo fare i playoff e poi pian piano crescere sempre di più, nel medio-lungo periodo l’obiettivo è la massima serie“.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Un posto negli spareggi per la Serie A subito, e poi il raggiungimento della stessa nel giro di qualche anno: il presidente dell’Ascoli crede molto nel suo progetto ed ha intenzione di crescere, pur nell’eventualità di dover cedere il posto alla new entry al vertice, l’americano Rizzetta.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago