Terremoto in Lega: UFFICIALE, si dimette il presidente

Un nuovo terremoto sconvolge gli equilibri in Lega. Arrivano le dimissioni del presidente: ecco il comunicato e tutti i dettagli

Un nuovo terremoto è pronto a turbare il calcio italiano, almeno a livello politico. Cosimo Sibilia, infatti, si è dimesso come presidente della Lega calcio dilettanti. Una Lega molto rappresentativa, a livello anche numerico, nel calcio italiano.

Terremoto in Lega: UFFICIALE, si dimette il presidente
Pallone Serie B © Getty Images

Il numero 1 della Lnd dal 2017, aveva ottenuto la riconferma quest’anno e aveva tentato di affrontare Gravina, venendo, però, sconfitto, per la presidenza federale.

Lega Dilettanti, Sibilia si dimette: il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale che ha annunciato la decisione: “In data odierna Cosimo Sibilia ha rassegnato le sue dimissioni, con effetto immediato e irrevocabile, da Presidente della Lega Nazionale Dilettanti. La gestione, secondo quanto previsto dalle norme, viene trasferita al Vicepresidente vicario Ettore Pellizzari, il quale – entro 180 giorni – dovrà avviare il percorso elettorale e convocare l’Assemblea Straordinaria elettiva della Lega Nazionale Dilettanti”.