Nuovo ds e Serie A, annuncio a sorpresa del presidente

Il presidente del club in B ha annunciato l’arrivo imminente di un novo direttore sportivo e non solo: “Presto la Serie A”

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il patron dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli, che tra le altre cose ha parlato degli obiettivi stagionali del club e dell’ingresso in società di nuovi soci, gli americani della North Sixth Group.

ascoli serie a
Ascoli, Del Duca ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Summit e ultimatum, il tecnico trema: svolta o addio

A proposito dell’ultimo punto, quello della società americana, ha chiarito: “Io per l’Ascoli ci sono e ci sarò sempre. Ho ancora la maggioranza relativa delle quote con il 39%, poi a fine anno vedremo, la North Sixth Group potrebbe arrivare al 51%, ma non sarebbe affatto un problema per la mia permanenza. Quando si ama e si crede in qualcosa, i numeri passano in secondo piano. Anzi, lasciatemi dire che sono davvero felice di questa nuova organizzazione societaria”. Ha poi aggiunto sul gruppo di Rizzetta: “Sono entrate persone forti, io ci credo molto e ho fatto di tutto perché si formasse questo nuovo assetto. Vogliamo garantire un futuro radioso all’Ascoli”.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in Lega: UFFICIALE, si dimette il presidente

Ascoli, Pulcinelli: “Obiettivo Serie A”

ascoli serie a
Massimo Pulcinelli ©Getty Images

Sulla figura del direttore sportivo ha annunciato: “Entro sette, massimo dieci giorni nomineremo il nuovo ds. Stiamo facendo una serie di valutazioni anche con Rizzetta, ma direi che quasi ci siamo”. A proposito del presente e del vero obiettivo stagionale, Pulcinelli ha parlato così: “Sono fiducioso. Questo è l’Ascoli più forte della mia gestione. Vogliamo fare i playoff e poi pian piano crescere sempre di più, nel medio-lungo periodo l’obiettivo è la massima serie“.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Un posto negli spareggi per la Serie A subito, e poi il raggiungimento della stessa nel giro di qualche anno: il presidente dell’Ascoli crede molto nel suo progetto ed ha intenzione di crescere, pur nell’eventualità di dover cedere il posto alla new entry al vertice, l’americano Rizzetta.