Serie B, il big torna a rischio esonero: giorni decisivi

Giorni decisivi, giovedì si saprà il futuro dell’allenatore del top club di Serie B, chiamato a non sbagliare più per evitare l’esonero

Manca ormai oltre un mese la vittoria per il Parma, superato in trasferta anche dalla Reggina di Alfredo Aglietti. La squadra emiliana sta attraversando un periodo estremamente negativo, con soltanto 3 punti raccolti in 6 match. Ora la corsa verso la vetta della classifica rischia di compromettersi del tutto.

parma maresca esonero
Parma, Tardini ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Reggina, sfida al Perugia per l’ex ora all’estero: i dettagli

A Reggio Calabria arriva finalmente il gol di Franco Vazquez, ma non la vittoria. Menez al 14 e Galabinov su rigore al 72′ firmano la sconfitta dei crociati, che scivolano sempre più in basso in classifica. Occupano oggi il quindicesimo posto con 10 punti in nove giornate, con la zona retrocessione che dista soltanto 3 lunghezze. C’è da lavorare sodo per gli uomini di Enzo Maresca, che sembrano contratti e prevedibili nei movimenti. Ha molto da lavorare, però, lo stesso allenatore dei gialloblu, che torna a respirare aria di esonero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE l’esonero: il comunicato del club

Parma, Maresca a rischio: Cittadella decisivo

parma maresca esonero
Parma, stadio Tardini ©Getty Images

Se il pareggio col Monza del precedente turno sembrava poter reindirizzare il ‘treno Parma’ sui giusti binari, la sbandata con la Reggina mette nuovamente in discussione l’operato del tecnico. I numeri, del resto, non lo aiutano. 10 punti in 9 gare, con 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte e soli 13 gol fatti e ben 12 subiti. Una tendenza che va cambiata quanto prima per continuare a rincorrere l’obiettivo della promozione diretta, che è il minimo per una squadra così ben attrezzata. Maresca è pertanto chiamato a non sbagliare più. Come riporta Tuttosport, per il tecnico potrebbe essere decisiva la prossima gara.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Nel decimo turno di campionato i ducali affronteranno il Cittadella, dodicesimo con 13 punti e reduce da una sconfitta di misura contro il Monza di Stroppa. La dirigenza potrebbe concedere all’allenatore un solo risultato: la vittoria. Pertanto quella con la squadra di Venturato potrebbe essere una gara decisiva per Maresca: senza i tre punti potrebbe arrivare l’esonero.