Francesco Moriero pronto a ripartire: sarà il nuovo ct della Nazionale. Una sfida affascinante e per certi versi sconvolgente
Francesco Moriero ama stupire e stupirci, da sempre. Un’icona per il calcio italiano degli scorsi decenni e non solo per quanto mostrato sul terreno di gioco. L’esterno d’attacco ha fatto le fortune di Inter, Roma, Napoli, Cagliari e non solo. Un amato girovagare a partire da Lecce e che anche da allenatore non ha abbandonato. Anzi, intensificato.
Da tecnico ha assaporato un po’ di Serie B e fatto la gavetta in Serie C. Il carisma non gli è mai mancato e neanche la voglia di mettersi in gioco. Questo è poco, ma sicuro. Impossibile non menzionare l’esperienza con l’Africa Sports National in Costa d’Avorio, datata 2006 e durata solo pochi mesi. Ora una nuova emozionante sfida che stupirà, ma non del tutto, i suoi estimatori.
LEGGI ANCHE >>> “Tacopina contentissimo”: l’agente esce allo scoperto sul colpo della Spal
Un paradiso terrestre, ma che poco a che vedere ha col calcio. Al contrario di Moriero. Eppure il matrimonio si consumerà, anzi si è già consumato. Firmato un contratto annuale con la federazione asiatica. L’ex Inter e Roma è il nuovo commissario tecnico della Nazionale delle Maldive. Un annuncio da leggere tutto d’un fiato per poi spalancare gli occhi e restare, per un attimo soltanto, esterrefatti. Eh sì, perché da Moriero c’era da aspettarselo. Una scelta suggestiva e tremendamente interessante: l’ex ala sarà alla guida della 158esima Nazionale del ranking Fifa. Pronto a sorprenderci, anche questa volta.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…