Svolta totale per Moriero: UFFICIALE, è il nuovo ct della Nazionale

Francesco Moriero pronto a ripartire: sarà il nuovo ct della Nazionale. Una sfida affascinante e per certi versi sconvolgente

Francesco Moriero ama stupire e stupirci, da sempre. Un’icona per il calcio italiano degli scorsi decenni e non solo per quanto mostrato sul terreno di gioco. L’esterno d’attacco ha fatto le fortune di Inter, Roma, Napoli, Cagliari e non solo. Un amato girovagare a partire da Lecce e che anche da allenatore non ha abbandonato. Anzi, intensificato.

Svolta totale per Moriero: UFFICIALE, è il nuovo ct della Nazionale
Moriero © Getty Images

Da tecnico ha assaporato un po’ di Serie B e fatto la gavetta in Serie C. Il carisma non gli è mai mancato e neanche la voglia di mettersi in gioco. Questo è poco, ma sicuro. Impossibile non menzionare l’esperienza con l’Africa Sports National in Costa d’Avorio, datata 2006 e durata solo pochi mesi. Ora una nuova emozionante sfida che stupirà, ma non del tutto, i suoi estimatori.

LEGGI ANCHE >>> “Tacopina contentissimo”: l’agente esce allo scoperto sul colpo della Spal

Moriero accetta una nuova sfida: è il nuovo ct delle Maldive

Svolta totale per Moriero: UFFICIALE, è il nuovo ct della Nazionale
Moriero © Getty Images

Un paradiso terrestre, ma che poco a che vedere ha col calcio. Al contrario di Moriero. Eppure il matrimonio si consumerà, anzi si è già consumato. Firmato un contratto annuale con la federazione asiatica. L’ex Inter e Roma è il nuovo commissario tecnico della Nazionale delle Maldive. Un annuncio da leggere tutto d’un fiato per poi spalancare gli occhi e restare, per un attimo soltanto, esterrefatti. Eh sì, perché da Moriero c’era da aspettarselo. Una scelta suggestiva e tremendamente interessante: l’ex ala sarà alla guida della 158esima Nazionale del ranking Fifa. Pronto a sorprenderci, anche questa volta.