Il tecnico del Foggia si è scatenato in importanti rivelazioni sul ritiro e sulle vicende legate al doping in Italia
Dopo anni di inattività Zdenek Zeman è tornato in panchina, alla guida del Foggia per la quarta volta nella sua carriera. L’allenatore boemo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Fanpage.it, con parole molto dure che sul mondo del calcio e dello sport in Italia. Ma, prima, il settantaquattrenne ha chiarito una cosa. “Ritiro? Non ci ho mai pensato di smettere, avevo sempre voglia di dare qualcosa ai giocatori e ai tifosi”. Poi le forti dichiarazioni sul doping in Italia: “Ho parlato prima di abuso di farmaci. C’era gente che prendeva 20 pillole al giorno, non penso che chi fa sport ne abbia bisogno. Poi è venuto fuori che c’era doping vero. È stato tutto prescritto, come spesso accade qui, e si è chiusa la storia”. Ancora, ha continuato dicendo: “Le statistiche dicono che l’Italia è il paese più dopato del mondo in percentuale. Parlo di sport in generale, non soltanto di calcio”.
LEGGI ANCHE >>> La Serie B drizza le antenne: annuncio di Bonaventura sul futuro
LEGGI ANCHE >>> Gioiellino con lo scambio: il Milan supera Juve e Inter
L’allenatore ha però parlato anche del presente e della sua nuova avventura al Foggia. Il quarto ritorno alla guida dei pugliesi lo ha giustificato così: “Ho sempre lavorato bene a Foggia. È una piazza che vive di calcio, la gente si interessa, a me interessa dare qualche cosa alla gente e qua si può fare se uno lavora e riesce a fare quello che vuole”. Tra i vari temi affrontati nell’intervista c’è anche quello della Superlega, fenomeno che è stato sul punto di esplodere qualche mese fa. Questo il parere di Zeman in merito: “Non mi piace. Io penso che il campionato nazionale ha il suo interesse e faccia da richiamo a tanta gente che lo segue. Se si levano 4-5 squadre, non ha più molto senso“.
Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM
Non si risparmia, come suo solito, l’allenatore ex tra le altre di Lecce e Roma. Anche stavolta ha parlato senza peli sulla lingua descrivendo una difficile situazione legata allo sport in Italia. Ora però il tecnico tornerà a concentrarsi sul calcio che resta, nonostante tutto, la cosa che ama di più.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…