Dimissioni Lupo, nuovo retroscena | ‘Colpa’ di Sabiri

Il ds Lupo ha rassegnato le dimissioni e detto addio all’Ascoli. Emerge un nuovo retroscena: la causa è Sabiri

ascoli lupo
Fabio Lupo ©Getty Images

A sorpresa il direttore sportivo dell’Ascoli ha dato le dimissioni nei giorni scorsi, lasciando il club marchigiano dopo soli pochi mesi dal suo arrivo. Diverse le motivazioni che avrebbero spinto a tale decisione. Come abbiamo già riportato, a portare al terremoto in casa bianconera sarebbe stato il mancato gradimento di alcune scelte societarie da parte del dirigente, ma non solo. Da quanto riporta il Corriere Adriatico, infatti, a spingere via dal club di Massimo Pulcinelli il direttore sportivo ex Palermo sarebbero state anche alcune frizioni interne causate dal calciomercato. In particolare, avrebbe avuto un certo peso la questione legata ad Abdelhamid Sabiri, vicino all’addio in estate ed ora separato in casa.

LEGGI ANCHE >>> Gioiellino con lo scambio: il Milan supera Juve e Inter

LEGGI ANCHE >>> Panchina a rischio, prossimo match decisivo in Serie B

ascoli lupo
Stadio Del Duca ©Getty Images

Ascoli, Sabiri tra le cause delle dimissioni di Lupo

La gestione del calciatore tedesco di origine marocchina sarebbe così tra i motivi principali delle divergenze tra società e Lupo. Dell’eventuale cessione del calciatore se ne sarebbe infatti dovuto occupare il dirigente stesso, ma ora Sabiri rappresenta un grosso problema per la squadra bianconera, essendo ancora un calciatore dell’Ascoli con due anni di contratto. Il calciatore – che come già ricordato vive da separato in casa ed è relegato in tribuna – va ora recuperato, rappresentando un capitale importante per il club. La palla passa dunque ora al tecnico Sottil, che dovrà rimettere in forma il trequartista e sfruttarne le qualità dopo una fase turbolenta tra calciatore e squadra.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

ascoli lupo
Ascoli, Del Duca ©Getty Images

Le tante sfaccettature di cui si compone la questione legata al classe ’96 ed un mercato ritenuto insoddisfacente dalla proprietà, avrebbero dunque portato ad un’inevitabile rottura tra le parti, con le successive dimissioni da parte di Lupo.