Sirene italiane per Phillip Tietz: due squadre sul bomber tedesco

Phillip Tietz potrebbe approdare in Serie B. Il bomber tedesco nel mirino di diverse compagini del campionato cadetto.

Tifosi Lecce
Lecce, tifosi © Getty Images

Philip Tietz potrebbe approdare in Italia tra gennaio e il prossimo anno. Attaccante tedesco classe ’97, sta facendo sfracelli nella 2. Bundelsiga, la seconda divisione teutonica. In forza al Darmstadt 98, ha già realizzato otto gol in nove partite di campionato, mettendosi in mostra come uno dei talenti più interessanti del calcio tedesco, anche se non si tratta di un giovanissimo dato che ha spento ventiquattro candeline lo scorso luglio.

LEGGI ANCHE >> Monza, che tegola a Berlusconi: il debito sale a 216 milioni

Alto un metro e novanta centimetri, Philip Tietz è un attaccante moderno e completo, anche nel giro delle formazioni giovani della Nazionale tedesca. La sua è stata una crescita graduale, segnata da tanti gol in tutte le categorie inferiori del calcio tedesco, dai campionati giovanili alla terza e seconda divisione di Germania (sessantanove gol in 213 partite). E ora potrebbe essere pronto all’approdo nel calcio italiano.

venezia lapadula
Stadio Pier Luigi Penzo © Getty Image

Calciomercato Serie B, due squadre su Tietz

In Serie B il centravanti classe ’97 è finito nel mirino del Lecce, club sempre attento nel monitorare giovani talenti del calcio europeo. Cadetteria, ma non solo: Philip Titz piacerebbe anche al Venezia. Se il rendimento del centravanti dovesse andare avanti sugli stessi binari di questo inizio di stagione, Venezia o Lecce potrebbero bloccarlo già a gennaio, facendolo approdare in Italia agli inizi della prossima stagione.