La sosta per le nazionali tocca da vicino anche la serie cadetta. Fabio Caserta in particolare, è alle prese con un caso simile a quello di Juventus-Napoli
È tempo di nazionali anche in Serie B. Il torneo si ferma per una settimana e riprenderà il 16 ottobre. La capolista Pisa ha vinto anche nell’ultima uscita, battendo 2-0 la Reggina. Ora i toscani hanno allungato di quattro lunghezze sulla Cremonese seconda a quota 15. In zona playoff è bagarre: sei squadre sono racchiuse in cinque punti. Il Lecce resta in scia al Pisa e aumenta a quattro la striscia di vittoria consecutive. Pareggia invece il Benevento di Fabio Caserta, bloccato sullo 0-0 dal Perugia. I sanniti restano così inchiodati a 12 punti.
LEGGI ANCHE >>> Protagonista in B, il gioiello piace in Serie A: decide la Juventus
LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie B alla Juventus: l’annuncio del talento sul suo futuro
Il Benevento è atteso dalla trasferta di Cremona nell’ottava giornata di Serie B. I campani sono obbligati a non perdere l’incontro, visto che la Cremonese è attualmente seconda a 15 punti. Il tecnico Caserta dovrà probabilmente fare a meno di Gianluca Lapadula. L’attaccante 31enne, che vanta anche 34 gol in Serie A, sarà impegnato con la nazionale peruviana nelle sfide con Cile, Argentina e Bolivia. In particolare, l’incontro con l’Albiceleste di Lionel Messi è previsto nella notte tra giovedì 14 ottobre e venerdì 15 ottobre, ore 1.30 italiane.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, rischio ‘scippo’ dalla Serie A: lo scenario
Una situazione simile a quella che ha preceduto la sfida tra Juventus e Napoli di Serie A, quando Allegri decise di non convocare i giocatori rientrati tardi dal Sud America. Caserta sarà probabilmente costretto alla stessa scelta: accoglierà Lapadula non prima della serata di venerdì 15 ottobre, a meno di 48 ore dalla partita con la Cremonese.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…