Nazionali%2C+caos+rientri+giocatori%3A+nuovo+caso+in+Serie+B
seriebnewscom
/2021/10/06/lapadula-benevento-nazionali-juventus-serie-b/amp/
Notizie

Nazionali, caos rientri giocatori: nuovo caso in Serie B

La sosta per le nazionali tocca da vicino anche la serie cadetta. Fabio Caserta in particolare, è alle prese con un caso simile a quello di Juventus-Napoli

Fabio Caserta ©Getty Images

È tempo di nazionali anche in Serie B. Il torneo si ferma per una settimana e riprenderà il 16 ottobre. La capolista Pisa ha vinto anche nell’ultima uscita, battendo 2-0 la Reggina. Ora i toscani hanno allungato di quattro lunghezze sulla Cremonese seconda a quota 15. In zona playoff è bagarre: sei squadre sono racchiuse in cinque punti. Il Lecce resta in scia al Pisa e aumenta a quattro la striscia di vittoria consecutive. Pareggia invece il Benevento di Fabio Caserta, bloccato sullo 0-0 dal Perugia. I sanniti restano così inchiodati a 12 punti.

LEGGI ANCHE >>> Protagonista in B, il gioiello piace in Serie A: decide la Juventus

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie B alla Juventus: l’annuncio del talento sul suo futuro

Gianluca Lapadula © Getty Images

Nazionali, Lapadula rientra tardi per la Cremonese

Il Benevento è atteso dalla trasferta di Cremona nell’ottava giornata di Serie B. I campani sono obbligati a non perdere l’incontro, visto che la Cremonese è attualmente seconda a 15 punti. Il tecnico Caserta dovrà probabilmente fare a meno di Gianluca Lapadula. L’attaccante 31enne, che vanta anche 34 gol in Serie A, sarà impegnato con la nazionale peruviana nelle sfide con Cile, Argentina e Bolivia. In particolare, l’incontro con l’Albiceleste di Lionel Messi è previsto nella notte tra giovedì 14 ottobre e venerdì 15 ottobre, ore 1.30 italiane.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Pisa, rischio ‘scippo’ dalla Serie A: lo scenario

Una situazione simile a quella che ha preceduto la sfida tra Juventus e Napoli di Serie A, quando Allegri decise di non convocare i giocatori rientrati tardi dal Sud America. Caserta sarà probabilmente costretto alla stessa scelta: accoglierà Lapadula non prima della serata di venerdì 15 ottobre, a meno di 48 ore dalla partita con la Cremonese.

 

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'