Chi è Lorenzo Lucchesi, giovane e talentuoso difensore della Fiorentina Primavera, decisivo con un gol nella sfida vinta contro il Sassuolo.
LEGGI ANCHE >> Scatenato in Turchia, l’Italia rivuole Balotelli: doppia suggestione
Nel corso degli ultimi anni è passato più volte dal vivaio della Juventus a quello della Fiorentina, salvo farvi ritorno definitivamente la scorsa estate. Fratello di Leonardo, difensore classe ’99, lo scorso anno ha militato nella formazione Under 18 gigliata e quest’anno è approdato in Primavera, sotto la guida di mister Alberto Aquilani.
In questa stagione ha giocato già tre partite, segnando il gol contro il Sassuolo che ha permesso alla formazione toscana di battere i neroverdi. Un gol arrivato con un imperioso stacco di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra. Il gioco aereo, infatti, è uno dei punti di forza del difensore di piede sinistro che veste la maglia numero 95.
LEGGI ANCHE >> Il gioiellino del Milan saluta la Serie B: occasione Champions
Difensore roccioso, difficile da superare e bravo in marcatura, Lorenzo Lucchesi è arrivato ad un punto chiave della sua carriera. Fare bene con la formazione Primavera potrebbe consentirgli di arrivare in prima squadra, magari dopo qualche esperienza in prestito tra Serie C e Serie B.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…