Lorenzo Lucchesi, un gigante per la difesa della Fiorentina

Chi è Lorenzo Lucchesi, giovane e talentuoso difensore della Fiorentina Primavera, decisivo con un gol nella sfida vinta contro il Sassuolo.

fiorentina cosenza
Fiorentina, Rocco Commisso ©Getty Images
Nato il 9 maggio del 2003 a Firenze, Lorenzo Lucchesi è un giovane e talentuoso difensore in forza alla Fiorentina Primavera. Un percorso iniziato in Toscana, passato per Torino, e che lo ha visto tornare in viola. Nell’estate del 2011 è passato al settore giovanile dell’Empoli dove è rimasto per 6 anni. Nel 2017 infatti è stato ingaggiato dalla Juventus che gli ha permesso di crescere ulteriormente.

LEGGI ANCHE >> Scatenato in Turchia, l’Italia rivuole Balotelli: doppia suggestione

Nel corso degli ultimi anni è passato più volte dal vivaio della Juventus a quello della Fiorentina, salvo farvi ritorno definitivamente la scorsa estate. Fratello di Leonardo, difensore classe ’99, lo scorso anno ha militato nella formazione Under 18 gigliata e quest’anno è approdato in Primavera, sotto la guida di mister Alberto Aquilani.

fiorentina cremonese
Fiorentina, Artemio Franchi ©Getty Images

Chi è Lorenzo Lucchesi, giovane difensore della Fiorentina

In questa stagione ha giocato già tre partite, segnando il gol contro il Sassuolo che ha permesso alla formazione toscana di battere i neroverdi. Un gol arrivato con un imperioso stacco di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra. Il gioco aereo, infatti, è uno dei punti di forza del difensore di piede sinistro che veste la maglia numero 95.

LEGGI ANCHE >> Il gioiellino del Milan saluta la Serie B: occasione Champions 

Difensore roccioso, difficile da superare e bravo in marcatura, Lorenzo Lucchesi è arrivato ad un punto chiave della sua carriera. Fare bene con la formazione Primavera potrebbe consentirgli di arrivare in prima squadra, magari dopo qualche esperienza in prestito tra Serie C e Serie B.