Under 20, Bollini convoca quattro calciatori di Serie B: ecco chi sono

Alberto Bollini convoca 25 giocatori per le sfide con Inghilterra e Portogallo. Domenica 3 ottobre, saranno quattro i giocatori della Serie B italiana a raggiungere Coverciano

Under 20, convocati di Bollini
Pallone (Getty Images)

La nazionale italiana Under 20 è attesa dalla doppia sfida nel ‘Torneo 8 Nazioni’, giunto alla sua terza edizione. Gli azzurrini, allenati da Bollini, affronteranno l’Inghilterra il 7 ottobre a Chesterfield e il Portogallo il 12 ottobre, allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Il ct ha convocato 25 giocatori, tra i quali ne figurano quattro dalla Serie B italiana e uno dalla Keuken Kampioen Divisie, la serie cadetta dell’Olanda.

LEGGI ANCHE >>> Aggressione all’arbitro, è UFFICIALE: squalifica shock

LEGGI ANCHE >>> Monza, Stroppa amaro: “Sento la responsabilità addosso”

Under 20, Bollini pesca in Serie B: convocati Dalle Mura, Gyabuaa, Di Serio e Milanese

Oristanio Under 20
Oristanio (Getty Images)

Il ct Alberto Bollini è pronto alle prestigiose sfide con Inghilterra e Portogallo. I convocati dalla Serie B italiana sono Dalle Mura (Cremonese), Gyabuaa (Perugia), Di Serio (Benevento) e Milanese (Alessandria). Il mister ha inoltre convocato Gaetano Pio Oristanio del Volendam. Tra gli attaccanti figura anche Daniel Maldini del Milan, fresco del primo gol in Serie A segnato allo Spezia.

LEGGI ANCHE >>> Lecce, Sticchi Damiani esulta dopo il Monza: “Ora siamo liberi”

Alcuni dei calciatori della serie cadetta convocati da Bollini sono stati impiegati veramente poco dai rispettivi allenatori nell’inizio di stagione: Di Serio del Benevento e Dalle Mura della Cremonese, hanno totalizzato rispettivamente una presenza e zero presenze. Maggior impiego c’è stato invece per Gyabuua a Perugia e Milanese all’Alessandria (4 presenze). Il talentuoso attaccante del Volendam, Oristanio, ha invece totalizzato 8 presenze e 1 gol nella serie B olandese.