Monza, sconfitta pesante a Lecce: le parole di Floccari

Lecce-Monza termina 3-0. L’anticipo mette a nudo le difficoltà della squadra di Stroppa, sottolineate anche dall’ex giocatore di Serie A

Monza perde a Lecce
Monza ©Getty Images

Nell’anticipo della settima giornata di Serie B, il Lecce ha trionfato 3-0 sul Monza allo stadio Via del Mare. I tre punti permettono ai salentini di portarsi a quota 14 punti, momentaneamente a sole due lunghezze di distanza dal Pisa primo in classifica. La squadra di Stroppa invece, conquista la seconda sconfitta stagionale, dimostrando ancora una volta di soffrire le trasferte.

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, l’annuncio di Lovisa ai tifosi: “Siete fondamentali”

LEGGI ANCHE >>> Spal, Clotet torna sull’episodio di Terni: “Si è speculato”

Floccari punge Stroppa: “Il Lecce è più squadra”

Floccari punge Stroppa
Floccari (Getty Images)

I lombardi non sono ancora riusciti a vincere lontano dal Brianteo, limitandosi soltanto ai pareggi di Reggio Calabria e Ferrara. Cambia, e di molto, il ruolino nei match casalinghi: 2 vittorie su 3, cinque gol fatti e due subiti. Giovanni Stroppa approfitterà della sosta per preparare al meglio la prossima difficile trasferta del 17 ottobre, quando il Monza andrà a sfidare il Parma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, UFFICIALE: ritorna dopo tre stagioni

Nell’anticipo di Serie B, i demeriti del Monza sono stati almeno pari alla grande prova del Lecce. Come riporta Monzanews.it, la prestazione dei lombardi è stata criticata da Sergio Floccari, ex giocatore della Spal: “Il Lecce di Baroni squadra. Lo ha dimostrato anche col Cittadella, reagendo dopo il pari – dice Floccari ai microfoni di Dazn – gli uomini di Stroppa hanno dimostrato anche oggi di non essere ancora squadra.”