Lucca-mania in Serie B | Il ds: “Ho chiesto informazioni”

Il bomber del Pisa Lorenzo Lucca nel mirino anche di altri club di Serie B. Arriva il retroscena del ds: “Ho chiesto informazioni”

lucca pisa reggina
Lorenzo Lucca ©Getty Images

Oggi segna e gioisce con la maglia del Pisa, ed oggi è seguito con interesse dalle big italiane come Juventus ed Inter. Ma Lorenzo Lucca è stato oggetto del desiderio di diversi club di Serie B in estate. Come dimostrano le parole di Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, a Reggina Tv. Il dirigente amaranto ha infatti rivelato di aver chiesto informazioni per il calciatore prima che arrivasse l’approdo in Toscana. In occasione della sfida di campionato contro i nerazzurri, primi in classifica, l’ex portiere ha dichiarato: “I pronostici ci danno per sconfitti, ma noi ci stiamo preparando molto bene consapevoli di incontrare una squadra forte. Noi lo siamo altrettanto, puntiamo a portare qualcosa a casa”.

LEGGI ANCHE >>> Sorpasso a Juve e Milan: l’Inter prova l’intreccio per il bomber

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, svolta per il futuro di Giovinco: ecco la destinazione

Reggina, offerta del Pisa inarrivabile per Lucca

Poi ha rivelato il retroscena su Lucca: “L’ho visto a Palermo e mi ha colpito molto. Non vi nascondo che ho chiesto anche informazioni, ma davanti a proposte economiche come quella del Pisa che ha sborsato più di due milioni, c’è poco da fare”. La concorrenza della squadra di D’Angelo è stata dunque troppo forte per la Reggina, che non era disposta a spendere troppo per l’attaccante dal Palermo. Ha infatti spiegato Taibi: “Tranne che per Rivas sul quale la società ha deciso di effettuare un piccolo investimento, così come succede in tante altre squadre, preferiamo non spendere soldi per i cartellini. Il Pisa grazie all’arrivo di questo americano lo ha fatto in maniera robusta e si è assicurata un attaccante importante. Si sapeva che poteva far bene, ma credo che nessuno si aspettasse un inizio così”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

pisa lucca reggina
Pisa, Arena Garibaldi ©Getty Images

C’è dunque stato il tentativo di portare Lucca alla Reggina da parte di Taibi, ma di fronte all’offerta del Pisa non c’è stata scelta. Ora il classe 2000 è in una forma straordinaria e chissà che non possa rappresentare un rimpianto, a fine stagione, per i calabresi.