Amir Feratovic, il Bonucci sloveno protagonista della Roma Primavera

Chi è Amir Feratovic, giovane e talentuoso difensore sloveno in forza alla Roma Primavera di Alberto De Rossi.

Calciomercato, prestito dalla Roma | Tripla pista in Serie B
Stadio Olimpico Roma © Getty Images

Nato l’8 giugno del 2002 a Ljubljana, in Slovenia, Amir Feratovic è un giovane e talentuoso difensore sloveno di proprietà della Roma. Arrivato in Italia nel settembre del 2020 dal settore giovanile degli sloveni del Nk Bravo, in un anno ha saputo mettersi in mostra con la maglia giallorossa, diventando un elemento imprescindibile per la formazione Primavera allenata da mister Alberto De Rossi.

LEGGI ANCHE >> Sabiri torna ad Ascoli: l’annuncio di Pulcinelli sul futuro

Convocato in estate da José Mourinho per il ritiro della Roma, lo scorso anno è stato un vero e proprio punto di riferimento della difesa a tre dei giallorossi. Il gigante sloveno (è alto un metro e ottantanove centimetri) ha giocato ventuno partite nella scorsa stagione, e quest’anno sta già confermando le sensazioni positive fornite lo scorso anno. Sempre titolare nelle prime partite della stagione, è diventato il vero e proprio pilastro della retroguardia giallorossa, capace di mantenere la porta inviolata nelle prime quattro uscite stagionali.

Roma, Mourinho e il futuro di Bianda
Mourinho © Getty images

Chi è Amir Feratovic, giovane difensore della Roma

Lo scorso anno Amir Feratovic ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2024 con la Roma. Selezionato da José Mourinho per la preparazione estiva al pari degli altri giovani Bove, Tripi, Zalewski e Ciervo, in molti lo paragonano a Leonardo Bonucci per caratteristiche fisiche e tecniche. Si tratta, infatti, di un difensore con buone doti dal punto di vista della costruzione del gioco. Un piede preciso ed una discreta visione di gioco lo rendono un regista difensivo di tutto rispetto.

LEGGI ANCHE >> Milan stregato dal gioiello: scambio col talento della Serie B

Quest’anno la Roma ha preferito non mandarlo in prestito, per farlo crescere ancora nel campionato Primavera. Se il suo percorso di crescita dovesse proseguire senza intoppi, la prossima stagione potrebbe essere quella giusta per il debutto tra i professionisti. Non è da escludere che nei prossimi mesi José Mourinho gli dia la possibilità esordire con la prima squadra.