Monza, prima gioia per Vignato | Il messaggio dopo il gol

Samuele Vignato, diciassettenne, ha segnato il suo primo gol con il Monza alla sua seconda presenza, entrando in entrambi i casi dalla panchina

Monza, Samuele Vignato firma un triennale a soli diciassette anni. Foto ©AC Monza).
Monza, Samuele Vignato firma un triennale a soli diciassette anni. Foto ©AC Monza.

A metà agosto, Galliani ha messo a segno il miglior acquisto di calciomercato estivo del Monza. Battendo Bayern Monaco, Inter e Milan, i brianzoli hanno firmato un triennale con Samuele Vignato, classe 2004. Fratello di Emanuel Vignato, ala destra del Bologna, è considerato il miglior talento italiano di prospettiva.

LEGGI ANCHE >>> Monza, addio choc a gennaio: tutta ‘colpa’ di Mendes

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Mota piace in Serie A: la decisione del Monza è chiara

Sicuramente, Vignato era la maggiore promessa del Chievo Verona. Il calciatore ha firmato un contratto triennale con il Monza per ottenere maggiori possibilità di giocare subito, e lottare per un posto da titolare. Alla sua seconda presenza con la maglia biancorossa, ha segnato una rete da record.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Primo gol di Samuele Vignato: è quasi record

Galliani del Monza parla con la dirigenza della Juventus prima del Trofeo Berlusconi. Foto ©Getty Images.
Galliani del Monza parla con la dirigenza della Juventus prima del Trofeo Berlusconi. Foto ©Getty Images.

La rete di Samuele Vignato al Pordenone è spettacolare: al 90′, in contropiede, si sposta la sfera sul mancino e fulmina Perisan, chiudendo l’incontro 3-1. Per trovare un marcatore più giovane di Vignato in Serie B bisogna tornare indietro al 18 maggio 2013, quando Edoardo Fanciulli fu decisivo per il 4-3 contro il Bari, che però non evitò la retrocessione al club.

LEGGI ANCHE >>> Monza, tegola per Stroppa. UFFICIALE: lesione del tendine

Samuele Vignato condivide la sua gioia per questo traguardo personale su Instagram: “Che emozione! Primo gol con i grandi… Ringrazio la mia famiglia e tutta la squadra per aver reso questo giorno indimenticabile“. Stroppa proverà l’azzardo di schierare il trequartista titolare o aspetterà ulteriori conferme?

C.M.