Monza, tegola per Stroppa. UFFICIALE: lesione del tendine

Dagli accertamenti svolti dopo l’infortunio patito da Barillà contro la Ternana, è emersa una lesione del tendine del bicipite femorale del centrocampista

Infortunio Barillà
Antonino Barillà (Getty Images)

Il match di Serie B contro la Ternana, oltre ad aver portato soltanto un punto al Monza, ha lasciato un’eredità pesante alla squadra allenata da mister Stroppa. Durante la gara, infatti, hanno dovuto abbandonare il campo Barillà e Pedro Pereira per infortunio. Dagli accertamenti medici effettuati dallo staff brianzolo, è emerso che l’esterno prtoghese ha un risentimento muscolare, che lo lascerà lontano dai campi soltanto contro il Pordenone.

LEGGI ANCHE >>> Caos in Turchia, il tecnico risponde: che frecciata a Balotelli!

Per il centrocampista ex Parma, invece, lo stop sarà più lungo del previsto. Ha infatti riportato la lesione del tendine del bicipite femorale e sarà necessario un intervento chirurgico. Barillà dovrebbe recuperare non prima di due mesi. Prima di poter scendere nuovamente in campo, poi, dovrà essere monitorata la situazione, per capire il decorso post operatorio e prima di eventuali affondi, serviranno garanzie di natura atletica.