Monza, addio choc a gennaio: tutta ‘colpa’ di Mendes

Il Monza molto probabilmente dovrà rinunciare, in sede di calciomercato, a un giocatore nel mese di gennaio: ‘colpa’ di Jorge Mendes

Monza Mendes Mota
Galliani © Getty Image

Aspettative elevate in casa Monza. Chiaro l’obiettivo dei biancorossi: conquistare la promozione diretta in Serie B e raggiungere la massima serie nella prossima stagione. L’inizio di campionato non è stato dei migliori, con i brianzoli che al momento sono piazzati al nono posto in classifica a quota 9 punti. Non è ancora riuscita a trovare la quadra il mister Giovanni Stroppa, ma c’è fiducia considerando anche le operazioni importanti realizzate dalla società nell’ultimo calciomercato estivo.

A tal proposito, resta la situazione spinosa legata al futuro di Dany Mota. Il centravanti portoghese – autore fino ad ora di 2 gol in 5 partite – è in scadenza di contratto  giugno 2022 e segnali di un possibile rinnovo di contratto non arrivano. Il suo potente procuratore, Jorge Mendes, avrebbe intenzione di portarlo via e fargli continuare la carriera e la crescita altrove.

Monza Mota Mendes
Dany Mota © Getty Images

Perciò, il futuro dell’attaccante, classe ’98, sembra sempre più lontano da Monza. Il club di Berlusconi, considerando la situazione, si vedrebbe costretto a lasciarlo partire direttamente a gennaio, per evitare la perdita a parametro. In tal caso, i lombardi chiederebbero alle eventuali pretendenti una cifra intorno ai 6-7 milioni di euro. Mota è, quindi, destinato a lasciare il Monza.