Cremonese, allarme portieri: soluzione a costo zero

Doppio ko in porta, il club in Serie B deve correre ai ripari. Dagli svincolati ecco la soluzione a costo zero: c’è anche Mirante

cremonese mirante
Cremonese, Stadio Zini ©Getty Images

La Cremonese ha incanalato nel verso giusto la stagione e dopo sei giornate di campionato è terza dietro Pisa e Brescia con 12 punti raccolti. Per la squadra di Fabio Pecchia però inizia ora il difficile: dopo aver perso per infortunio il portiere Enrico Alfonso in estate si ferma anche Marco Carnesecchi. Il primo portiere, l’ex Brescia, ne avrà ancora a lungo: il suo rientro in campo è previsto non prima di novembre. In attesa di responso dagli esami strumentali è invece l’altro estremo difensore, quello di scuola atalantina che si è fermato ed è uscito dal campo nella sfida contro il Vicenza vinta per 1-0. L’Under 21 italiano ne avrà per qualche settimana, periodo di tempo nel quale i grigiorossi potranno fare affidamento soltanto sul terzo nelle gerarchie, Mouhamadou Sarr. L’idea giusta potrebbe arrivare così dagli svincolati.

LEGGI ANCHE >>> Il gioiellino incanta con l’Inter: doppia ipotesi in Serie B

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, assalto a Giovinco: ecco cosa sta succedendo

Cremonese, Mirante l’idea a zero ma è complicato

Una situazione delicata, quella della Cremonese, che potrebbe spingere la dirigenza a cercare qualche profilo a costo zero, arruolabile fin da subito e pronto per l’uso. Una possibile idea in tal senso potrebbe essere Antonio Mirante. L’ex Roma e Parma, tra le altre, ha lasciato i giallorossi al termine della passata stagione ed è in attesa di una chiamata per tornare in campo. Si tratterebbe tuttavia di una pista alquanto complicata. Il trentottenne dovrebbe infatti accomodarsi in panchina quando Carnesecchi, giovane talentuoso in rampa di lancio, tornerà a disposizione del tecnico Fabio Pecchia. Più fattibili profili come Alessandro Iacobucci, ex Parma e Frosinone, e Gabriele Marchegiani, figlio di Luca e con un passato nelle giovanili della Roma.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

mirante cremonese
Antonio Mirante ©Getty Images

I prossimi giorni potrebbero dunque essere molto intensi per la dirigenza grigiorossa, che potrebbe cercare tra gli svincolati per trovare una soluzione rapida per la porta con il doppio ko di Alfonso e Carnesecchi.