Serie B, Vigorito sull’attaccante del Benevento: “Farà 30 gol”

Il Benevento non ha pienamente convinto nell’avvio di campionato di Serie B. La squadra del patron Vigorito ha raccolto tre vittorie, due pareggi e una sconfitta.

 Benevento 11 punti dopo 6 giornate per Fabio Caserta
L’allenatore del Benevento, Fabio Caserta ©Getty Images

Il pareggio di Como ha permesso al Benevento di salire a quota 11 punti in Serie B. I sanniti avevano vinto due partite consecutivamente, con Ascoli e Cittadella, dopo aver fermato il Lecce sul pari ed aver perso sul campo del Parma. Considerando gli scontri diretti contro i salentini e i ducali, gli 11 punti non sono un cattivo risultato. Adesso gli uomini di Caserta cercheranno di allungare la striscia positiva in occasione della settima giornata, quando ospiteranno il Perugia.

LEGGI ANCHE >>> Aldo Florenzi, il centrocampista per il futuro del Cosenza

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Pavlenka è il prossimo obiettivo | L’investimento di prospettiva

Vigorito su Lapadula: “Ha segnato una tripletta al 50%. Può fare 30 gol”

La punta centrale del Benevento, Gianluca Lapadula (foto di Francesco Pecoraro/Getty Images).
La punta centrale del Benevento, Gianluca Lapadula © Getty Images

I sanniti hanno realizzato 11 reti in campionato, subendone 6. L’allenatore può contare su un parco attaccanti da Serie A, con Lapadula, Moncini, Sau e Roberto Insigne. I loro gol saranno fondamentali per il raggiungimento della promozione, un traguardo alla portata della rosa e auspicato dal presidente.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Perugia-Alessandria 1-1 | RIVIVI LA DIRETTA

Oreste Vigorito, ha parlato dell’inizio di stagione ai microfoni di Sky Sport. Il patron è convinto che la squadra possa tornare in Serie A per la terza volta: Su tre campionati di Serie B abbiamo raggiunto la promozione due volte. Sarebbe un bene continuare la tradizione.” Vigorito ha elogiato il mister Caserta, al quale va il merito del bel gioco espresso dalla squadra. In particolare, il presidente ha gradito la prestazione contro il Cittadella, non a caso terminata sul punteggio di 4-1. Nel match è stato decisivo Lapadula, autore di una tripletta: “I tre gol sono frutto del suo affiatamento con Moncini e dal gioco di tutta la squadra – aggiunge il presidente – Lapadula non è ancora al top della condizione. Spero che quando tornerà al 100% delle sue possibilità, riuscirà a fare 30 gol come a Pescara.”