Calciomercato, Pavlenka è il prossimo obiettivo | L’investimento di prospettiva

Il portiere del Werder Brema Pavlenka potrebbe arrivare alla prossima estate da svincolato. C’è la possibilità che arrivi in un club di Serie A.

Il portiere Jiri Pavlenka del Werder Brema in azione contro l'Augsburg. Foto ©Getty Images.
Il portiere Jiri Pavlenka del Werder Brema in azione contro l’Augsburg. Foto ©Getty Images.

Jiri Pavlenka, appena arrivò al Werder Brema nel 2017, diventò quasi subito protagonista di una parata storica contro il Borussia Dortmund, registrato 7 clean sheets in Bundesliga. Nonostante la sua presenza, i biancoverdi sono scivolati sempre più verso la parte bassa della classifica, fino alla retrocessione in 2.Bundesliga, la Serie B tedesca.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, ecco il nuovo portiere | UFFICIALE

Per il ceco Pavlenka le brutte notizie non finiscono qui: da gennaio 2021 il Werder Brema ha deciso di non prestare più il portiere Michael Zetterer. Fino a quel, momento, infatti, il numero 30 era andato a giocare prima all’austriaco Klagenfurt e poi aveva avuto la possibilità di entrare nell’olandese PEC Zwolle.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato, Pavlenka in panchina col Werder Brema

Il portiere del Werder Brema, Jiri Pavlenka. Foto ©Getty Images.
Il portiere del Werder Brema, Jiri Pavlenka. Foto ©Getty Images.

Sono ormai diversi mesi che Jiri Pavlenka non è più titolare nel Werder Brema, e non mette piede in campo neanche nelle amichevoli. È stato sempre Zetterer a comparire nell’undici iniziale, mentre il numero 1 della squadra guardava dalla panchina. Il contratto di Pavlenka è in scadenza a a giugno 2022, e non sono giunte notizie di un rinnovo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, nuovo portiere in arrivo | Colpo dalla big di Serie A

Per Pavlenka, che ha solo 29 anni, si aprirebbe dunque la possibilità di tentare la carriera all’estero. Proprio nell’ultima estate, la Serie B è andata alla disperata ricerca di alcuni portieri, come Brazao dell’Inter, che ha dovuto rinunciare al prestito al Cosenza a causa di un delicato infortunio.

Calciomercato, Pavlenka ha i numeri per giocare in Italia

Una delle parate più importanti di Jiri Pavlenka con la maglia del Werder Brema. Foto ©Getty Images.
Una delle parate più importanti di Jiri Pavlenka con la maglia del Werder Brema. Foto ©Getty Images.

In Italia, potrebbe essere il Cittadella ad aprire le porte della Serie B. Nelle prime giornate di campionato ha subito addirittura più reti di quante realizzate, con una differenza gol da zona retrocessione. Ci sarebbe anche un club appena promosso in Serie A che potrebbe essere interessato al portiere del Werder Brema.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, preso un nuovo portiere | UFFICIALE

Si tratta della Salernitana, che ha subito ben 14 reti in cinque partite. In scadenza a fine stagione, potrebbe essere un investimento di prospettiva per una squadra che vuole rimanere in Serie A.

C.M.