Pisa, tutti pazzi per Lucca: c’è lo scambio anti Inter

Lorenzo Lucca è uno dei giovani attaccanti che sta determinando l’andamento della Serie B. Quattro squadre di Serie A lo corteggiano: spunta l’ipotesi scambio

Italia U21: Lorenzo Lucca in campo contro il Montenegro U21, 7 settembre 2021. Foto © Alessandro Sabattini/Getty Images.
Lorenzo Lucca con l’Under 21 ©Getty Images

Tanti attaccanti italiani sono letteralmente esplosi dal punto di vista atletico durante la loro permanenza in Serie B. Basti pensare al Pescara di Zeman dove Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, supportati a centrocampo da Verratti, ottennero la promozione del Delfino in Serie A nel campionato 2011/12.

LEGGI ANCHE >>> Parma-Pisa, spunta un positivo al Covid: il comunicato UFFICIALE

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, arriva l’esperto centrocampista per D’Angelo | UFFICIALE

È forse troppo presto per parlare dell’andamento di questo campionato 2021/22, ma quello che è certo è che è già nata una nuova stella in attacco e porta il nome di Lorenzo Lucca. Nelle prime cinque giornate di Serie B ha realizzato quattro reti ed un assist, fra cui l’ultima rete con il Monza, determinante per la vittoria 2-1.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato, scambio per Lucca: Inter ko

Stadio Romeo Menti, Lorenzo Lucca veste la maglia dell'Italia U21 nella partita contro il Montenegro U21, 7 settembre 2021. Foto © Alessandro Sabattini/Getty Images.
Stadio Romeo Menti, Lorenzo Lucca veste la maglia dell’Italia U21 nella partita contro il Montenegro U21, 7 settembre 2021. Foto © Alessandro Sabattini/Getty Images.

Quest’estate Lorenzo Lucca era stato al centro delle attenzioni di ben tre club di Serie A: Bologna, Sassuolo e Udinese. Il ventunenne, allora, aveva preferito non fare subito il grande salto in Serie A, preferendo dunque un club di Serie B come il Pisa, dove continuare a fare esperienza e accumulare minuti di gioco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, spunta l’ex Juventus per l’attacco

Mentre anche l’Inter sembrerebbe intenzionata a sondare l’interesse del giocatore, Bologna, Sassuolo e Udinese non avrebbero lasciato la presa. I rossoblù, avendo un buon settore giovanile, starebbero cercando di superare la sempre più agguerrita concorrenza proponendo uno scambio a Alexsander Knaster.

Gianmarco Cangiano, diciannovenne, potrebbe andare a rinforzare il reparto offensivo dei nerazzurri: il ragazzo è duttile, ma ha come ruolo prediletto quello di ala sinistra. In alternativa ci sarebbe anche Gabriele Corbo, ventunenne e difensore centrale con all’attivo una stagione all’Ascoli.

C.M.