Ninkovic, inizia la nuova avventura | Cessione gratuita: torna a casa

L’avventura di Nikola Ninkovic con il Brescia finisce con una cessione: non sarebbe mai stato avvistato agli allenamenti o in società.

Ascoli, il trequartista Nikola Ninkovic. Foto © Francesco Cacace/AFP via Getty Images
Ascoli, il trequartista Nikola Ninkovic. Foto © Francesco Cacace/AFP via Getty Images.

La carriera di Nikola Ninkovic è fatta di numerosi alti e bassi. Dal 2018 al 2021, soprattutto nei momenti in cui i detrattori lo davano per finito, è sempre risorto dalle sue ceneri, diventando determinante per la squadra. Ma le vicende che hanno fatto parlare del ventisettenne serbo spesso si sono svolte fuori dal rettangolo di gioco.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, incidente Ninkovic | Il trequartista allo scoperto: “Stagione finita”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, rottura con Ninkovic | Il patron tenta la pace

Dopo i cartellini con Chievo, Genoa ed Empoli, il matrimonio ben riuscito con l’Ascoli è terminato. Prima il comunicato ufficiale dei bianconeri con cui si prendevano le distanze dal suo comportamento non rispettoso delle regole della quarantena in Serbia. Poi la sua assenza completamente ingiustificata al raduno di squadra.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Cessione Ninkovic, nuova opportunità in Europa

Ascoli, il trequartista Nikola Ninkovic. Foto © Francesco Cacace/AFP via Getty Images
Ascoli, il trequartista Nikola Ninkovic © Getty Images

Nikola Ninkovic ha avuto l’occasione della rinascita con il Brescia, con cui firmò a febbraio 2021, per poi accettare la cessione pochi mesi dopo. Forse a causa di un incidente d’auto, il giocatore non si sarebbe mai presentato in squadra, e di fatto non ha mai iniziato la sua avventura. A settembre, si è palesata una nuova opportunità di ricominciare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, addio Ninkovic | Assalto dalla Serie A

Il calciatore ha firmato con il Proleter Novi Sad, una squadra che gioca nella Super Lega serba. I biancorossi sono in zona retrocessione per un punto, in una classifica che alla decima giornata è molto equilibrata. La rosa della squadra conta 32 giocatori: questa volta il trequartista dovrà impegnarsi davvero per conquistare e mantenere il suo posto.

C.M.