Calciomercato Ascoli, rottura con Ninkovic | Il patron tenta la pace

Con Nikola Ninkovic è arrivata la rottura, ma il calciomercato dell’Ascoli passa anche dall’attaccante, col quale si prova la linea morbida.

Ascoli Ninkovic calciomercato
Nikola Ninkovic (Getty Images)

Nikola Ninkovic non ha raggiunto l’Ascoli per il ritiro pre-campionato. L’attaccante ha presentato un regolare certificato medico per essere esentato dal ritrovo che ha avviato i lavori per la prossima stagione agli ordini di Valerio Bertotto. La rottura è oramai inevitabile: l’attaccante vuole la Serie A o il ritorno in patria, ma in ogni caso non più la maglia bianconera. Dalla parte della società, però, non c’è l’intenzione di andare allo scontro, ma solo di trovare una soluzione che possa giovare a entrambi, magari remunerando la cessione del suo cartellino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, Ninkovic vicino all’addio | Le ultime

Ascoli Ninkovic Partizan Belgrado
Nikola Ninkovic (Getty Images)

Calciomercato Ascoli, il patron invita Ninkovic a rientrare

La proposta del patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli è quella di provare a trovare un punto d’incontro tra le esigenze delle due parti: “Torni e ne parleremo. Abbiamo già registrato l’interesse di formazioni di Serie A e B e anche da parte di qualche club europeo” ha dichiarato il numero uno marchigiano, come riportato dal Corriere dello Sport. Toni pacati e sereni, atti a voler ricucire uno strappo che potrebbe costringere l’Ascoli a perdere un patrimonio sia tecnico che economico. “Ci farebbe piacere averlo qui con noi. Se poi vorrà andare via troveremo una soluzione. Ad Ascoli vogliamo solo chi ha davvero voglia di indossare la quarta maglia più storica d’Italia” ha aggiunto Pulcinelli, le cui parole non lasciano a troppe interpretazioni: Ninkovic dovrà rientrare per poi essere ceduto altrove. Non importerà dove.

Ascoli Bertotto
Valerio Bertotto (Getty Images)

Su Ninkovic nei giorni scorsi si era registrato l’interessamento dal Partizan di Belgrado, nella sua patria, ma l’intenzione sarebbe anche quella di attendere possibili chiamate dalla Serie A, d’altronde già confermate dal patron dell’Ascoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, addio Ninkovic | Assalto dalla Serie A