Clamoroso Pellissier: l’ex attaccante torna a giocare a 42 anni

Sergio Pellissier, storico ex attaccante del Chievo Verona, torna a giocare all’età di 42 anni: per lui pronto un doppio ruolo

Sorrentino e Pellissier ©Getty Images

Una notizia a dir poco clamorosa, ma che non può che far piacere agli appassionati di calcio. Sergio Pellissier, ex attaccante e capitano del Chievo Verona, torna a giocare all’età di 42 anni. Il bomber, ritiratosi nel 2019, vanta 459 presenze e 112 gol Serie A. Un curriculum che non gli nega di compiere una scelta coraggiosa.

LEGGI ANCHE >>> Nasce il Clivense FC: la società di Pellissier riparte dalla Terza Categoria 

LEGGI ANCHE >>> Monza, tegola per Stroppa. UFFICIALE: lesione del tendine 

Sergio Pellissier è infatti il presidente della Clivense, società nata dalle ceneri del fallito Chievo Verona e che ripartirà dal campionato di Terza Categoria veneta. La squadra, consegnata alle cura di mister Allegretti, inizia la sua avventura sabato 25 settembre contro l’Arena. Nell’elenco dei giocatori in rosa figura anche il nome di Pellissier, pronto a dare una mano in questa doppia veste presidente-giocatore.

Chievo Pellissier
Sergio Pellissier (Foto Bnews)

Pellissier, l’attaccante torna a giocare

L’attaccante non si è ancora mai allenato con la squadra, ma l’inserimento in rosa fa pensare che nel corso della stagione, se necessario, Pellissier non si tirerà indietro e proverà a dare il suo aiuto anche in campo. La Clivense riparte con un roster nel quale figura anche Davide Squizzi, figlio di Lorenzo, ex portiere del Chievo. L’ultima presenza su un campo di calcio di Pellissier risale al 25 maggio 2019, contro il Frosinone.