Società vicina al fallimento: arriva anche la penalizzazione

Situazione finanziaria difficile per una società di Championship che sembrerebbe vicina al fallimento: intanto arriva la penalizzazione

Pride Park Stadium ©Getty Images

Non era cominciato male il campionato del Derby County, ma dinamiche che vanno al di fuori del terreno di gioco rendono la stagione più difficile, se non impossibile. Infatti il club allenato da Wayne Rooney nelle prime otto partite ha collezionato dieci punti in Championship, ma questi sono stati vanificati.

Leggi anche >>> Caos in Turchia, il tecnico risponde: che frecciata a Balotelli!

Infatti, secondo quanto riportato da ‘Sky Sports’, la società avrebbe pesanti problemi finanziari e a causa di questi la FA ha deciso di infliggere al club 12 punti di penalizzazione, che li fanno scivolare in fondo alla classifica a -2 punti. Ma le brutte notizie potrebbero non essere finite.

Derby County in crisi, fallimento vicino: 1,5 milioni al mese persi

Pride Park Stadium ©Getty Images

Il considerevole impatto che il Covid ha avuto sul calcio internazionale potrebbe portare al fallimento di un club storico come il Derby County. Alla squadra di Wayne Rooney sono stati inflitti 12 punti di penalizzazione per i problemi economici del club. Oggi, come riportato dal comunicato ufficiale sul sito del club, Andrew Hosking, Andrew Andronikou e Carl Jackson, sono stati nominati amministratori congiunti del Derby County.

Leggi anche >>> Monza, tegola per Stroppa. UFFICIALE: lesione del tendine

Nella nota ufficiale è stato inoltre spiegato che il club perde 1,5 milioni di sterline al mese, e l’obiettivo è di riuscire a portare a termine il campionato. Ma la difficile situazione finanziaria potrebbe portare anche al fallimento del club.