Il gioiello brilla con il Parma e vede la Champions: pronto il sacrificio

Un gioiello in forza al Parma di Maresca sta mettendo in mostra le sue qualità in questo inizio di stagione: mirino puntato in Serie A

Parma Mihaila Atalanta Piccoli
Kyle Krause, presidente del Parma © Getty Images

Deve ancora carburare il nuovo Parma di Maresca. Il calciomercato dei ‘Ducali’ è stato a dir poco scoppiettante, con acquisti del calibro di Franco Vazquez e Gianluigi Buffon, arrivati entrambi a zero per altro. In questo inizio di Serie B, però, il cammino non è stato entusiasmante. La squadra, al momento, si trova ottava in classifica a quota 7 punti, dopo quattro giornate. Nessuna preoccupazione ovviamente, ma sicuramente ci si aspetta di più dagli emiliani. Il presidente Krause ha investito tanto dal suo arrivo e ha ambizioni molto importanti per questo progetto.

L’obiettivo, infatti, è estremamente chiaro: vincere il campionato e conquistare subito la promozione diretta. Sulla carta il traguardo è più che possibile, ma non bisogna mai dare nulla per scontato in cadetteria, vedi adesso il Pisa o il Monza lo scorso anno. La sconfitta di ieri contro la Cremonese non è piaciuta. Ma una nota positiva c’è stata, ossia il gol del giovane Valentin Mihaila. L’ala sinistra romena, classe 2000, ha siglato la rete nel secondo tempo che ha accorciato le distanze – sfruttando l’assist di Inglese -, rivelatasi poi inutile ai fini del risultato. Qualità importanti per un giocatore che la scorsa estate era stato pagato dagli emiliani 9 e passa milioni. Non a caso, un importante club di Serie A ha puntato il mirino su di lui.

LEGGI ANCHE>>> Balotelli a segno ma non c’è gioia: piovono parole al veleno

Mihaila brilla col Parma: mirino puntato in Serie A

Parma Mihaila Atalanta Piccoli
Mihaila © Getty Images

Stiamo parlando dell’Atalanta. Gasperini vuole rinforzare il reparto offensivo, ma pensa anche al futuro. In questo senso, il profilo del 21enne piace tanto, tant’è che la ‘Dea’ sarebbe pronta a sacrificare Piccoli – valutato intorno ai 4/5 milioni – per assicurarsi le prestazioni del giovane esterno.

LEGGI ANCHE>>> Ritorno a Vicenza: Marino allo scoperto

Mihaila – in scadenza di contratto a giugno 2025 – è anche una pedina duttile. Oltre al ruolo di ala sinistra, può essere impiegato all’occorrenza anche da trequartista o ala destra. Atalanta su Mihaila, staremo a vedere.