Esulta ed esagera in Reggina-Spal: c’è il provvedimento contro Esposito

Il calciatore ha esultato in maniera poco elegante in Reggina-Spal e sta per ricevere un provvedimento dalla Procura Federale

reggina-spal esposito
Reggina, Granillo ©Getty Images

E’ stato un match carico di emozioni e di tensioni Reggina-Spal, tra due squadre molto agguerrite e che cercano punti per raggiungere la zona playoff al termine del campionato. Ad aprire le marcature è stata la squadra padrone di casa con Hetemaj, poi il pareggio di Esposito e infine il gol che chiude i giochi di Montalto. Il pareggio su rigore del classe 2000 dei ferraresi è stato l’episodio più discusso della gara: il rigore, prima sbagliato, è stato poi ripetuto. Nella seconda esecuzione, stavolta non fallita, il centrocampista si è lasciato andare ad un’esultanza poco elegante, facendo gesti ad indicare gli ‘attributi’ nella corso sotto i tifosi presenti al Granillo. Un gesto, questo, che è stato rivisto in moviola dalla Procura Federale e che, come si apprende dal Corriere dello Sport, avrebbe fatto aprire un procedimento nei confronti del calciatore degli emiliani per condotta antisportiva.

LEGGI ANCHE >>> Esplosione totale in Serie B: può rientrare nell’affare della big d’Italia

LEGGI ANCHE >>> Balotelli è tornato ‘Super Mario’: i tifosi impazziscono

Reggina-Spal, multa in arrivo per Esposito

Il calciatore avrebbe infatti “violato il principio di lealtà e correttezza dopo la segnatura del gol su calcio di rigore, nell’esultanza rivolta ai propri tifosi presenti allo stadio”. Nelle prossime ore, dunque, la Procura dovrebbe procedere alla contestazione formale degli addebiti nei confronti del ventenne della Spal, autore della sconcia esultanza. Tradotto: multa in arriva per Esposito, reo di aver osato troppo nell’esultare al gol del momentaneo pareggio.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

reggina-spal
Pep Clotet, allenatore Spal ©Getty Images

Il giovane centrocampista degli estensi riceverà dunque una lezione dall’episodio in questione e ci penserà sicuramente su almeno due volte, alla prossima occasione, prima di fare gesti che potrebbero risultare offensivi od osceni.