Dal Monza all’Europa: occasione imperdibile, arriva l’esordio

L’ex tecnico del Monza e non solo prova a rilanciarsi in giro per l’Europa: pronto l’esordio nel massimo campionato polacco

monza
Mona, U-Power Stadium ©Getty Images

Alessio De Petrillo è sicuramente un nome conosciuto per gli appassionati della Serie C, visto che in passato ha allenato tante squadre della terza serie nazionale e tra questa c’è anche il Monza, nella quale ha avuto un’esperienza da giugno a ottobre 2010 raggiungendo una media di un punto a partita circa.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Raiola porta il gioiellino del PSG in cadetteria

Il tecnico italiano da gennaio scorso sta vivendo la sua prima esperienza in una massima serie, ovvero nel Legia Varsavia, squadra che milita nella Serie A polacca e disputa anche l’Europa League. Nella competizione europea è inoltre inserita nel difficile girone dove sono presenti Napoli e Leicester.

LEGGI ANCHE >>> Tentazione Champions per il gioiello del Monza: Galliani tiene botta

Dalla Serie C alla massima serie polacca: De Petrillo pronto ad andare in panchina

De Petrillo è il vice allenatore di Czeslaw Michniewicz, ma la scorsa giornata il tecnico è stato squalificato per una giornata e nella prossima gara toccherà proprio all’ex Serie C sedersi sulla panchina del Legia. Per lui dunque sarà la prima esperienza da primo allenatore nella compagine polacca e nella massima serie. Sarà un buon test da sfruttare per guadagnarsi ulteriori chiamate in futuro.

LEGGI ANCHE >>> Esubero nel Monza, occasione per tre di B: può partire a gennaio

Legia Varsavia
Legia Varsavia © Getty Images

Dalle esperienze con il Monza a una nuova avventura in Europa: De Petrillo prova a rilanciarsi e vuole fare bene nella prima sulla panchina di una squadra di un campionato estero.