Tentazione Champions per il gioiello del Monza: Galliani tiene botta

Un club di Serie A torna forte su un attaccante del Monza durante il calciomercato di gennaio: Adriano Galliani, però, alza il muro

Monza Mota Atalanta Serie B
Galliani © Getty Images

La nuova stagione di Serie B del Monza non è iniziata in modo entusiasmante. Il gruppo guidato da Giovanni Stroppa ha realizzato tre pareggi in quattro partite, di cui due consecutivi contro Spal e Ternana. L’unico successo, di misura, è arrivato con la Cremonese alla seconda giornata. Le aspettative restano molto elevate, con i biancorossi che puntano con decisione alla promozione diretta. L’ultimo calciomercato estivo testimonia le intenzioni della società targata Berlusconi. Sono stati fatti non pochi sforzi per assicurarsi le prestazioni di giocatori quali Luca Mazzitelli, Luca Marrone, Patrick Ciurria, Luca Caldirola e Pedro Pereira per citarne alcuni.

Ciliegina sulla torta il colpo in attacco con l’arrivo di Andrea Favilli, al quale però i brianzoli dovranno rinunciare per diverso tempo a causa di una frattura al piede sinistro rimediata in allenamento. L’AD Adriano Galliani, dal canto suo, continua a mantenere alta la concentrazione in vista di gennaio e tiene d’occhio il fronte uscite. Dany Mota è in scadenza di contratto giugno 2022 e per il momento non ci sono segnali di un suo rinnovo. Una compagine di Serie A potrebbe tornare alla carica.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, gli allenatori a rischio dopo quattro giornate | La situazione

Tentazione Champions per Mota: il Monza alza il muro

Monza Mota Serie B Atalanta
Dany Mota © Getty Images

Stiamo parlando dell’Atalanta di Gasperini. Il tecnico della ‘Dea’ chiede una punta alla proprietà e vorrebbe tornare alla carica a gennaio per il gioiello portoghese, già cercato in estate. Galliani, però, tiene botta e non è disposto a privarsi della punta nella prossima finestra di trasferimenti, ossia a metà stagione, rischiando anche di perderla a parametro zero.

LEGGI ANCHE>>> Vicenza, tegola per Di Carlo | L’esperto difensore esce in barella

La valutazione, infatti, resta alta e non verranno neanche discusse eventuali offerte inferiori ai 15 milioni di euro. L’Atalanta torna forte su Dany Mota, ma Galliani resiste.