Lenny Borges, instancabile motorino tedesco per la fascia destra del Milan

Chi è Lenny Borges, giovane e talentuoso esterno destro tedesco di proprietà del Milan. Figlio e fratello d’arte, è uno dei gioielli del vivaio rossonero.

milan messias crotone
Milan, San Siro ©Getty Images

Nato il 30 aprile del 2001 a Salzwedel, in Germania, Lenny Alexander Borges è un giovane e talentuoso esterno destro tedesco di proprietà del Milan. Nasce come terzino, ma può giocare praticamente su tutta la corsia di destra, dunque sia da laterale di centrocampo (a quattro o a cinque) che da esterno alto d’attacco. Il calcio, per Lenny Borges, è una questione di famiglia: il padre, Sascha Kern, ha giocato da centrocampista, mentre il fratello Philipp è un attaccante classe ’95 cresciuto nel settore giovanile del St.Pauli e oggi in forza al Neetze.

LEGGI ANCHE  >> Pordenone, un gradito ritorno per Rastelli | Il colpo a gennaio

Cresciuto nel settore giovanile del Lüneburger SK Hansa, Lenny Borges è stato ingaggiato dall’Amburgo nell’estate del 2011, restando tra le fila dei Dinosauri per ben otto anni, arrivando alla formazione Under 19. Nell’estate del 2019 è stato acquistato dal Milan, che ha investito un milione di euro per portarlo in Italia. In rossonero ha giocato solo 6 partite nella stagione 2019/2020, tra campionato e Coppa Italia Primavera.

Il Milan irrompe sul bomber: la carta segreta contro Inter e Juve
Massara e Maldini © Getty Images

Chi è Lenny Borges, giovane e talentuoso esterno destro tedesco

Nell’estate del 2020 è tornato in Germania: il Milan lo ha girato in prestito al Bayern Monaco, ma con la formazione bavarese ha racimolato solo sessantaquattro minuti di gioco in campo. Tutta colpa di un problema al ginocchio che da mesi lo tiene fermo ai box. Quest’estate è tornato al Milan, con la speranza di potersi mettere alle spalle il periodo negativo condizionato dai problemi fisici e poter, finalmente, mostrare tutto il suo potenziale.

LEGGI ANCHE >> Il Benevento trema, può ancora dire addio: tentazione dagli Emirati

Come detto in precedenza, tatticamente nasce da terzino destro, ma può essere utilizzato su tutta la corsia grazie alle sue caratteristiche tecniche ed atletiche, che lo rendono un perfetto tornante di destra, un instancabile motorino capace di coprire molti metri di campo, contribuendo sia alla fase difensiva che a quella di costruzione della manovra d’attacco.