Monza, occasione tra gli svincolati | Proposto l’ex Fiorentina

Il Monza pensa al mercato degli svincolati per sostituire l’infortunato Favilli: proposto al club brianzolo un ex Fiorentina

Andrea Favilli
Andrea Favilli © Foto Buzzi

Il campionato di Serie B promette emozioni ed equilibrio nella lotta per la conquista della promozione. Dopo aver mancato il salto nella passata stagione, il Monza riparte con l’obiettivo di arrivare in A, guidato dalla professionalità di mister Stroppa. Inizio, però, in salita per i brianzoli, capaci di conquistare appena una vittoria e due pareggi nelle prime tre partite dell’anno.

LEGGI ANCHE >>> Cercasi bomber in casa Monza: tris di nomi sul tavolo 

Le difficoltà maggiori si sono registrate in attacco: due soli gol realizzati, con la fortuna che sembra aver girato le spalle ai biancorossi. La società aveva infatti provveduto all’arrivo di Andrea Favilli, ma il centravanti si è fermato per infortunio in allenamento, ancor prima di esordire. Operazione al piede e lungo stop, con il Monza che ora potrebbe ricorrere al mercato degli svincolati per sopperire alla sua assenza.

LEGGI ANCHE >>> Galliani corre ai ripari: occasione a zero per il Monza 

Le occasioni non mancano, tanto che al Monza sarebbe stato proposto Kevin Mirallas. Il belga, 33enne, vanta una carriera lodevole e un titolo di capocannoniere in Grecia conquistato ai tempi dell’Olympiacos. Il giocatore ha già militato in Italia, alla Fiorentina: due gol e tre assist in 30 presenze nella stagione 2018/19.

MIRALLAS
Mirallas, 32 anni (Getty Images)

Calciomercato Monza, l’ex Fiorentina a zero

Un rinforzo d’esperienza, capace di ricoprire sia il ruolo di prima punta che esterno di destra. Il Monza potrebbe pensare al colpo per risollevare il morale ed aumentare le rotazioni di mister Stroppa. L’acquisto permetterebbe a Favilli di recuperare con calma dall’infortunio, senza affrettare i tempi e evitando così il rischio di ricadute.